ciesse ha scritto:
Dunque, l'audio stereo del Rotel RSP-1098, a mio avviso, è affetto da "velatura" del suono a causa di opamp "scarsi"... Tant'è che, dopo un'attenta analisi della componentistica e circuitale di Marco Microfast, almeno in due (in Italia) ci siamo convinti di sostituire fisicamente gli operazionali di amplificazione del segnale linea in e out sullo schedino multi-input/output (quello all'estrema sinistra, guardando il pannello posteriore) con dei migliori Burr Brown OPA2604AU.
Sul versante video, la banda passante interna del RSP-1098 è elevatissima (mi par di aver letto da qualche parte 200MHz) e la componentistica fa anche la conversione videocomposito -> component.
Però il Rotel non effettua nessuna conversione DA video interna, attenzione... Inoltre, un'altra lievissima pecca, non visualizza input video in component sul LCD (per cui, dalla stessa sorgente bisogna anche collegare un coassiale videocomposito se si vuol vedere il display con il video). Al di là del fatto che con il video preferisco andare direttamente al videoproiettore o al display TV, il Rotel non mi sembra uno scarso preampliAV sul versante video...
Ma, come sai, nella stessa categoria ci sono apparecchi simili che potrebbero far meglio (il citato Fosgate, anche se, pure lui, è uscito non proprio brillantemente in ogni ambito dalle prove sulle riviste specializzate).
C.