• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

rotel rmb 1095 lo compro?

marcello1963

Sospeso
ciao volevo prendere un finale ,la mia scelta era ricaduta sul nad m25 , ho cercato un po ma non si trova a meno di 3200,3500 euro,(NUOVO) e per ora sono un po troppi , allora guardandomi un po in giro ho visto rotel rmb 1095 a un prezzo un po + INTERESSANTE (1000,1200 EURO, in meno) cosa mi dite lo prendo ?come pre userei il mio denon 3808 e le B&W SERIE 683 ECC;)
 
ciao ordinato oggi , grazie anche a un gentilissimo amico del forum che me lo ha consigliato grazie . se interessa farò sapere come va la bestia 35kg spero arrivi in settimana:D ;) :D ;)
 
@antonio
Davvero credi che la sezione pre di un Denon 3808 non sia all'altezza ? (la componentistica é di buon livello e comunque non inferiore a quella di molti ampli stereo)
Io invece penso che con l'aggiunta di un finalone venga fuori una macchina molto molto valida.
 
:cry::cry: oggi mi ha telefonato il rivenditore di fiducia purtroppo il rotel rmb1095 non si puo + ordinare non lo fanno + o aspetto l uscita del nuovo o cosa prendo ?:confused: :cry: :cry:
 
Salve riesumo questa discussione in quanto vorrei un finale da abbinare al mio onkyo per pilotare i 5 canali principali oppure i 3 frontali ed i back lasciando ad onkyo i restanti,dopo tante ricerche ho trovato questo finale ad un prezzaccio!che ne dite?chi lo conosce può esprimere qualche info in più e se ne vale la pena in termini di qualità !il contatore con 3kw regge a2 finali?grazie
 
Ciao tyson,
proprio ieri mi stavo confrontando col mitico Andrea.illegal che l'ha avuto.
Concordiamo in una capacità di pilotaggio notevole (due toroidali da 1.2 kva- uno per centrale e sourrond e uno per i front) ma mi ha anche parlato di un leggero ronzio sui tweeter. Googlando un pò è un problema abbastanza comune a cui Rotel fa/ha fatto finta di nulla.
 
Ok,lo potevo prendere per 700 euro ma poi alla fine ho lasciato perdere pure io per il problema ronzio sei dice che ogni tanto salta qualche canale
 
ma mi ha anche parlato di un leggero ronzio sui tweeter. Googlando un pò è un problema abbastanza comune a cui Rotel fa/ha fatto finta ..........[CUT]

Ma questa cosa è specifica del 1095 o in generale sui Rotel? Perché io sinceramente non l'ho mai riscontrata.
 
era presente sul modello rmb1095 e 1080 da quello che sò, questo ronzio ad alta frequenza dal punto di ascolto non lo senti, ti devi avvicinare con l'orecchio a pochi centimetri dal tweeter. per il rsto il finale è una buona eletronica, muscoloso e musicale, poi dipende senpre dal resto della catena, io l'ho venduto solo per up grade ma al suo costo non ho trovato molte alternative. lo consiglio ad occhi chiusi.
 
ciao
io appena avrò l'autorizzazione dall'amministrazione del forum metterò il mio rmb1095 in vendita, insieme al pre rsp1098, perchè ho dismesso l'impianto home theatre
 
Top