• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rotel RB-03 cavo trigger

• Autore discussione Autore discussione Samu1
  • Data d'inizio Data d'inizio

Samu1

Active member
Ciao a tutti
ho preso due RB-03 per completare l'Audiolab 8000X7 e amplificare tutti gli 11 canali.

Li ho collegati con il trigger al sinto (uno al sinto, il secondo al primo con trigger out del Rotel).

Il manuale dice:
Selettore ON/OFF dell’uscita
Trigger 12V

L’amplificatore offre l’opzione per
l’accensione/spegnimento dell’ alimentazione
automatica o manuale. Queste modalità sono
selezionabili utilizzando un interruttore a
bilanciere sul pannello posteriore.
Con l’interruttore in posizione ON del TRIGGER da +12V, l’amplificatore viene attivato
automaticamente quando è presente un segnale
trigger da 12V al jack da 3.5 mm del TRIGGER IN sul pannello posteriore. L’amplificatore
si porrà in modalità di standby se non è presente
il segnale da 12V. L’interruttore di alimentazione
sul pannello anteriore bypassa questa funzione.
Deve essere su ON perché l’interruttore trigger da +12V funzioni. Ponendo l’interruttore
su OFF si toglie l’alimentazione all’amplificatore,
indipendentemente dal fatto che un segnale
trigger sia presente o no.

Funziona tutto, l'unico dubbio che ho è che il finale vada effettivamente in stand by quando l'impianto è spento, perché la luce sul pannello frontale è perennemente accesa.
Al tocco l'ampli è freddo, ma come si fa a essere sicuri?

Sul manuale non parla di luce più o meno intensa per indicare lo stand-by.

Ah ok, questo mi rassicura. Certo che qualcosa per segnalare lo stand-by potevano anche metterlo!