Rotel RA12 convertitore D/A Wolfson WM8740 24bit/192KHz

io mi sto orientando sul Rotel perchè ha anche il pre phono, oltre alla possibilità di collegare all'usb direttamente l'ipod escludendo il suo Dac. L'ho ascoltato e mi è piaciuto molto
 
Questa discussione creata per il Rotel ra12 è un po' divagata verso altri amplificatori...
Shimizu per fortuna ci sei tu che lo hai ascoltato, dicci, con quale sorgente l'hai sentito e con qualle occoppiata di casse?
Descrivici un po' quali sono state le tue impressioni, sia positive che negative...
 
premesso che non sono un esperto, l'ho ascoltato qualche settimana fa con sorgente un CDP ROTEL di cui non ricordo il modello e con un trittico di diffusori (in realtà ero la per farmi un idea sui diffusori) che sono:

- Focal Jm Lab Chorus 714
- Monitor Audio BX 5
- Heco Metas XT 701

A me ha fatto una buona impressione tutte e tre le coppie erano pilotate adeguatamente e in generale ho avuto una sensazione di pulizia notevole e di separizione efficace.Io poi ascolto rock e cercavo anche un po di botta in basso ma senza basso slabbrato l'impressione anche qua è stata di buon bilanciamento tanto è vero che la mia prefenza è andata ai diffusori Heco perchè un pelo più caldi (colorati) in basso le altre coppie molto più trasparenti rendevano una sensazione di linearità e trasparenze in generale, con un esaltazione delle Medie(belle) per Monitor Audio.
A me l'ampli ha fatto una buona impressione,l'idea che ho avuto con i miei CD è di pulizia e di risposta in generale controllata, non sono un esperto eh!Ho solo cercato di rendere al meglio quello che ho sentito.
 
Manuale interamente in inglese??? Io e l'inglese abbiamo litigato alle medie e non abbiamo più fatto pace... Vuol dire che se sarà rotel mi faro assistere nella traduzione dalla mia ragazza hihihi
Questo ampli ha la possibilita di scludere i pre out? Forse questa funzione serve più se si vuole collegare ad esso un sinto amplificatore giusto?
E se volessi fare l'accoppiata perfetta prendendo sia l'ampli RA12 più il lettore RCD 12 questi due potrebbero essere pilotati da un solo telecomando o neccessitano per forza anche l'acquisto del sintonizzatore RT 12??? A pagina 6 del manuale si vedono collegati tutti e tre...
Il DAC Wolfson WM8740 funziona solo sugli ingressi digitale o elabora pure il segnale degli ingressi analogici??
 
Ultima modifica:
Qualcosina la immaginavo, però non lo volevo darlo per scontato, un dubbio in meno... Chi sà rispondere alle altre mie domande?
 
Nessuno sa se questo ampli ha la possibilità di scludere i pre out?
Se volessi fare l'accoppiata perfetta prendendo sia l'ampli RA12 più il lettore RCD 12 questi due potrebbero essere pilotati da un solo telecomando o neccessitano per forza anche l'acquisto del sintonizzatore RT 12??? A pagina 6 del manuale si vedono collegati tutti e tre...
 
so che quando si ha la possibilità di escludere i pre out si puo tranquillamente collegare l'amplificatore a un sintoamplificatore A/V.
 
Su questa serie rotel su interner si trovano ancore poche info :(

Rotel RCD12 chi l'ha ascoltata? Ha senso prenderla in considarazione come sorgente? Sul sito Rotel ci sono poche info sulle sue caratteristiche, che tipo di formato legge ecc... Vale il prezzo che porta??
 
io lo possiedo gia da uin po di tempo.
l'RA 12
e lo uso con delle ottime B&W 805S
in connessione coassiale con un PC che manda fuori l audio in coassiale direttamente dalla scheda madre asus .
io mi trovo molto bene, non sono un audiofilo iper esperto.
ma se la traccia audio di partenza e ottima il sistema fa decisamente il suo dovere, grande pulizia.
ma cosa vi interessa sapere ?
 
volevo chiederti ghizzo, la usb non è asincrona vero?Lo intuisco dal fatto che il pc lo hai collegato via coassiale e non tramite usb.La usb quindi viene utilizzata solo con IPOD?E nel caso si viene utilizzata per leggere i file dall'ipod o prende solo il lineout dell'IPOD ?
grzie mille
 
funziona cosi :
opzione a) attacchi una USB e legge mp3 e wav. li legge lui da solo.
opzione b) attacchi una penna bluetooth usb in dotazione e riesci a mandare in blutooth la musica . col mio iphone funziona.
 
Ho appena impacchettato è venduto il mio sistema home theatre causa inutilizzo, lasciandomi i diffusori frontali della Indiana Line serie Musa 505 ed il centrale della stessa serie (quest'ultimo inscatolato e conservato in cantina). Dopo mesi di tribolamenti e consigli richiesti a questo forum devo decidermi a comprarmi il tanto agognato amplificatore stereo. L'indecisione cade su Nad C326BEE e Rotel RA-12. Che faccio?
 
Top