rotel ra04 special edition o Nad 315bee ?

faaip de oiad

New member
Ciao, sono fortemente indeciso su questi due ampi ( sono sulla stessa fascia di prezzo ed hanno le "dimensioni" che cerco) . Dovrei pilotare le torri della tesi e l'ascolto è prevalentemente rock ed heavy metal quale dei due amplificatori può a vostro parere essere vicino alle mie esigenze? ho già ascoltato il rotel e devo dire che mi è aggradato ma la prova non è stata fatta con le tesi..mi date qualche consiglio per favore? sapete se il nad si può utilizzare anche come finale ( per i frontali..) inserito in un sistema h.t? so che col rotel non è escludibile la parte pre..

Neanche il Nad ha la separazione pre-finale.Il Rotel è più "frizzantino",può piacere o meno.Il Nad vale più di quel che costa.

Mino Topan ha detto:
Neanche il Nad ha la separazione pre-finale.Il Rotel è più "frizzantino",può piacere o meno.Il Nad vale più di quel che costa.
Ciao e grazie per la risposta;del nad c326 ( c'è una piccola differenza di prezzo..) cosa mi dici?

Con le Arbour i NAD andavano benissimo. Se non hanno stravolto il carattere in casa Indiana, l'accoppiata è straconsigliata.

cattivik83 ha detto:
E se ti spostassi sugli arcam? :rolleyes: suono molto deciso
Potrebbe essere in effetti una buona idea; visto che diversi modelli arcam potrebbero fungere da finale in un impianto ht che sto realizzando ( sinto marantz sr5003 che ha le uscite pre) .dovrei ascoltare però..

comunque anche il nad c326 puoi usare come finale per le tue frontali, abbinato ad un sinto av.
Solamente che non è comodissima come operazione poichè ha i ponticelli posteriori

dinamite2 ha detto:
comunque anche il nad c326 puoi usare come finale per le tue frontali, abbinato ad un sinto av.
Solamente che non è comodissima come operazione poichè ha i ponticelli posteriori
un po comodo dover rimettere i ponticelli ogni volta però :(

avrei adocchiato un apparecchio diciamo meno commerciale..autocostruito su modulo icepower 125 di bang&olufsen sono 65w a 9 ohm...pura classe d..qualcuno ha avuto la possibilità i ascolto? l'ampli mi attira moltissimo :)

li ho anche valutati , purtroppo credo che dovrei alzare il budget un bel pò. ho avuto modo di ascoltare da un amico uno yarland se non erro, e devo dire che col jazz si sposava molto bene, un pò meno con il rock ( musica che ascolto in prevalenza..). il classe d di cui ti accennavo sembra avere delle buone caratteristiche..ho letto recensioni molto positive...il problema per me è sempre uno. La prova d'ascolto. qui nel profondo sud ci sono pochi veri centri qualificati e chi ha bei prodotti te li fa decisamente pagare:cry:

mi spiace.... cmq i conrado johnson li trovi usati ed a buon prezzo...

Non so te, ma io non sono un tipo da cose usate... purtroppo non ti puoi basare sulla carta, ma dal resto se li da te c'è poco, ti devi fidare....

quali altri ampli hai valutato/ascoltato?

il rotel e il nad di cui ho scritto li ho ascoltati e mi sono piaciuti.. cosi come l'advance acoustic il piccoletto diciamo e anche lui non è male..dovrei ascoltare tra domani e martedi sia l'audiolab 8000 che il piccolo dell arcan...insomma dovrò valutare bene..l'usato andrebbe anche bene, ma preferisco sempre acquistare "de visu" preferibilmente..ah grazie ancora dei consigli