rotel o Yamaha

Mimik74

New member
Sono indeciso tra questi due integrati rotel1570..o yamaha as1100...
Quale dei due è meglio sia come costruzione e come suono...
Diffusori ancora da decidere
 
Secondo me con Rotel avrai una maggior qualità audio, con lo Yamaha avrai sicuramente più gadget e più modalità surround...io sceglierei Rotol senza pensarci!
 
Pensavo ad affiancarli o alla e diva 665 o B&W serie 600..
domando.. gli integrati sovracitati,per voi sono esagerati per questi diffusori?
 
Ultima modifica:
lo yamaha è un integrato di qualità, merita diffusori di buon livello.trovo l'accoppiata con le mie dynaudio dm molto equilibrata. se hai spazio potresti valutare le dm 3\7, ne circolava una coppia online ad un prezzo eccezionale in relazione al valore( se non ricordo male 700 euro). se hai poco spazio anche le dm 2\6 o 2\7 vanno molto molto bene. non capisco come mai queste dynaudio siano cosi poco diffuse, le ho confrontate con diffusori di un marchio altrettanto celebre di pari costo( anzi superiore) e la superiorità delle danesi per tutti i presenti è stata imbarazzante
 
A mio parere è proprio dai diffusori che dovresti iniziare la tua scelta.
Cosa ne pensi della accoppiata Yamaha Indiana Line...poi vedo che usi due amplificatori con le stesse casse. .quello che succederà anche a me...come fai a indirizzare il segnale da uno o dalla altro ampli ai diffusori. ..stacchi e metti i cavi?
 
Cosa ne pensi della accoppiata Yamaha Indiana Line..

L'accoppiata è molto buona ma con AS-1100 potresti osare anche di più.

..poi vedo che usi due amplificatori con le stesse casse. ...come fai a indirizzare il segnale da uno o dalla altro ampli ai diffusori. ..stacchi e metti i cavi?

No, non faccio alcun stacca attacca, gli integrati stereo Yamaha di fascia alta, per intenderci da A-S 1000 in su hanno la funzione main direct, quindi semplicemente collegando l'integrato stereo alle preout del sintoamplificatore lo si può usare accoppiato al sinto come finale HT per i due front ed ovviamente da solo per gli ascolti musicali, collegando il sinto all'integrato con un cavetto trigger si accenderanno entrambi con l'integrato già commutato su main direct, quindi nessun sbattimento e nessuna operazione preliminare da effettuare per utilizzare gli amplificatori.
 
Ultima modifica:
No, non faccio alcun stacca attacca, gli integrati stereo Yamaha di fascia alta, per intenderci da A-S 1000 in su hanno la funzione main direct, quindi semplicemente collegando l'integrato stereo alle preout del sintoamplificatore lo si può usare accoppiato al sinto come fina..........[CUT][/QUOTE]

Se ho capito bene ...anch io se prendo l as 1100 posso farlo lo attacco al sintoamplificatore...ma non è che si il suono si rovina avendo un sintoampli meno performate?:rolleyes:
 
Puoi collegarlo se il sintoamplificatore ha le pre out almeno per i front, se queste uscite sono presenti lo opuoi collegare e non si rovina niente, al contrario alleggerirà il carico di lavoro al sintoamplificatore e teoricamente la resa in HT avrà tutto da guadagnare.
 
io ho un advance X-i120 e ne sono ultra soddisfatto (secondo me con quei diffusori va alla grande anche il modello x-i90, che ho avuto prima del 120)

riguardo al rotel 1570 posso dirti che è il top ascoltato finora (e ne ho ascoltati davvero tanti) quindi se hai il budget e ti piace PRENDILO!!!!
 
io ho un advance X-i120 e ne sono ultra soddisfatto (secondo me con quei diffusori va alla grande anche il modello x-i90, che ho avuto prima del 120)

riguardo al rotel 1570 posso dirti che è il top ascoltato finora (e ne ho ascoltati davvero tanti) quindi se hai il budget e ti piace PRENDILO!!!!

superiore anche as 1100 Yamaha..so che come conessioni non c e paragone con il Rotel , ma avendo anche il sintoamplificatore uso quello per tutto il resto digitale ecc ...userei l integrato solo per i due canali stereo analogici...
 
Ultima modifica:
Per i diffusori non ha importanza quelli ci penserò più avanti una volta fatto l orecchio sulla Timbrica cosi valuterò meglio se mettere qualcosa di più performante...o tenermi quelle che ho già se l integrato le fa suonare bene i..che per ora non mi gustano più di tanto ma l 80% la colpa è del sinto ottimo nei 5 canali meno in stereofonia..
 
Ultima modifica:
allora un 1570 lo vedo sprecato per quel lavoro, nel prezzo del 1570 infatti paghi un sacco di cose che non usi...con quel budget prova altro, sicuramente senza dac incorporato, in modo da pagare esclusivamente quello che ti serve...che so, un Cambridge, un roksan...
 
Top