• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Rotel: nuovo pre-processore RSP-1572

Albertz, ti confermo che Rotel è assolutamente giapponese!! Gli uffici di ricerca e sviluppo sono stati spostati in Gran Bretagna (con la produzione principalmente ad Hong Kong), ma la casa madre è sempre in Giappone (precisamente a Tokyo) e attualmente di proprietà di Bob Tachikowa, figlio del fondatore di Rotel (che l'ha fondata nel 1966).

Gianluca
 
Ultima modifica:
@ Albertz, ho fatto ulteriori ricerche e mi correggo: Rotel è stata acquisita nel 2009 da B&W....quindi la proprietà è effettivamente ora inglese!
Comunque nasce ed è stata fino a quella data un'azienda giapponese...e per me tale rimane (per storia e tradizione)....è un po' come dire che Lamborghini è italiana...anche se sappiamo che la proprietà è ormai tedesca da diversi anni! ;)

Gianluca
 
Ultima modifica:
Beh, che sia proprietà di B&W dovrebbe rassicurare sulle qualità introdotte nei loro prodotti.

Io che siano inglesi più che Giappo nell'audio lo vedrei come fattore positivo. Anche se ammetto che Rotel non l'ho mai considerata seriamente per un acquisto in ambito Hi.fi
walk on
sasadf
 
@sasadf : la qualita' e' indubbia, basta aprire l'ampli RA1520.
Tanto piu' inspiegabile l'incompatibilita' ad alto volume dello stesso RA1520 con le mie B&W CM7.
Ma i progettisti B&W e Rotel non si parlano?
:)
 
Top