• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel 1560, non male mi sembra !!

and64

New member
Visto che finalmente hanno deciso il prezzo di vendita della nuova linea di sintoampli Rotel dotati di nuove codifiche audio.. quello che mi interessa maggiormente il 1560 mi sembra abbia un prezzo di lancio in linea con i suoi competitors.. insomma ho avuto per anni il sinto ampli Rsx 1065 abbinato a delle B&W serie 600 e mi sa che quasi quasi ci faccio + di un pensierino .. L'abbinamento con le B&W era veramente ottimo , la dinamica del Rotel sembra molto elevata e la qualità audio ottima.. Chissà quando sarà disponibile anche in Italia , mi farebbe piacere ascoltarlo a breve !

...fra poco dovrebbe anche uscire la serie Master Hd della NAD...ma io al posto tuo non upgraderei solo per le codifiche hd :cool:
...come mai vuoi cambiare l'M15?

Figurati nessuna intenzione di sostituire il mio fedele Nad.. Devo solo sostituire il mio vecchio Rotel per una seconda postazione ed a questo punto stavo considerando sia il nuovo Rotel che lo Yamaha Z7..

Visto che ormai sembra disponibile quasi ovunque non c'è nessuno che abbia provato il nuovo Rotel 1560 ? mi interesserebbe molto avere qualche valutazione al riguardo..

Ancora niente ? possibile che nessuna abbia niente da dire su questo nuovo Rotel che promette di essere un ottimo sintoampli ?

Questione banale ma non scontata..Meglio spendere quasi 2500 Euro per questo sinto ampli di nuovissima concezione oppure puntare su un abbinatamento pre + finale ( 1570 + Rmb 1075 ) spendendo qualche cosa in + ?

and64 ha detto:
Questione banale ma non scontata..Meglio spendere quasi 2500 Euro per questo sinto ampli di nuovissima concezione oppure puntare su un abbinatamento pre + finale ( 1570 + Rmb 1075 ) spendendo qualche cosa in + ?

Sarei interessato anch'io alla questione: meglio un buon sintoampli o soluzione a due telai dato che la differenza non sembra esagerata (considerando che nell'accoppiata di cui si parla, il finale dovrebbe essere in classe D).
Sarei estremamente grato se qualcuno che li ha provati potesse darci le prime impressioni.

Grazie
a

Io ho già fatto il primo passo importante qualche mese fa prendendo l'accopiata Nad Masters della quale sono estremamente soddisfatto.. ed a questo punto esiste la forte tentazione di ripetere l'esperimento per la seconda sala tv con una bella accoppiata Rotel.. Il costo è superiore al solo e semplice sintoampli ma credo anche che a livello di qualità ne guadagnerei sicuramente qualcosa..