• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rotel 1520 + Cuffie

drastiko

New member
Buongiorno a tutti,
finalmente ho messo qualche soldino da parte per acquistarmi il mio prio impianto.
Purtroppo, almeno inizialmente non potrò avere un posizionamento standard, anzi a dirla tutta potrò usare solo delle cuffie.

La mi idea era prendere un ampli Rotel RA1520 e abbinarci o il suo lettore CD l'RCD1520 e/o un iPod. E una buona cuffia.
Se non erro però questo ampli non ha un suo DAC integrato, giusto?

Cosa mi consigliate?
Grazie

Alex :confused:

Rileggendo il mio messaggio è un pò confuso provo a fare chiarezza:

Sto avvicinandomi alla materia per acquistare il mio primo impianto, per ora sarebbe composto solo da:
- amplificatore con DAC integrato
- cuffie
- sorgente esterna

Per il momento, non avendo i giusti spazi ascoltereri musica in cuffia, l'idea per l'ampli è il Rotel RT-12, me ne hanno parlato bene sia per il DAC che per l'uscita cuffie, inoltre sarebbe una buona base di partenza per un impianto meglio assemblato.

Come sorgente pensavo ad un Rotel RCD-12, oppure ad un iPod.

Per le cuffie non saprei proprio dove sbattere la testa, vorrei un consiglio. Ho visto le P5 o P7 di B&W....e le Phonon SMB-02.....

Un domani oltre alle doverose casse vorrei ampliare l'impianto con un giradischi e un come l'RT-12 sempre di Rotel, che possa gestrire radio, dab e file audio presenti su NAS.

Ogni consiglio, critica o spiegazione sarà ben gradito.