Ronzio sui diffusori

Visto e considerato credo che è il coassiale di Sky che emana interferenze
Dubito che un cavo coassiale, ergo schermato, per di più di una antenna ricevente, possa emanare tale tipo di interferenze.
Comunque anche il sinto vicino ad antenne può percepire disturbi
Se intendi un antenna ricevente in quanto tale non può emanare alcun disturbo.
. Il fatto che tu senta ronzio è anche l'alta sensibilità delle klipsch
Quindi per te un diffusore può essere talmente sensibile da poter essere influenzato direttamente da una interferenza elettromagnetica? Ne dubito molto, personalmente non mi è mai capitato ed ho lavorato anche in ambienti con livelli di radiofrequenza discretamente elevati.
È bene munirsi di una modesta ciabatta filtrata specie quando hai diverse elettroniche collegate
Questa è sicuramente una buona prassi, ma nei casi indicati da te non avrebbe alcuna influenza, la ciabatta interverrebbe solo per eliminare/ridurre disturbi veicolati attraverso la rete di alimentazione esterna.

Inoltre, a meno che non ci siano filtri su ogni presa, cosa molto rara e sicuramente non è il caso delle ciabatte classiche e più diffuse, non esiste alcun filtraggio tra le singole prese, i disturbi eventualmente generati da un apparecchio collegato alla ciabatta potrebbero benissimo entrare negli altri, poichè tutti sono collegati in parallelo.

A parte che non mi sembra non siano ancori stati eseguiti i semplici controlli che erano stati consigliati, è però probabile che ci sia un problemi di masse o schermature.
 
avevo lo stesso problema quando in catena avevo come pre il Marantz 7005, una specie di loop di massa....
le klipsch sono ad alta efficienza e potrebbe essere semplicemente che evidenzino di più il rumore di fondo dei finali...
se alzando il volume il ronzio resta sotto la soglia di ascolto..non me ne preoccuperei.....
se colleghi i diffusori direttamente al sinto non lo fa giusto ?
aggiungendo il finale, la presa di questo è collegata mica ad un altra presa a muro ? o sulla stessa ciabatta delle altre elettroniche...
attento anche alla disposizione a terra dei cavi di potenza, verifica che non siano attorcigliati a cavi di segnale e di alimentazione, cerca di fare percorsi distinti ( anche in altezza ) e un po' di pulizia...
 
buongiorno, scrivo qui per non aprire un’altra discussione ( spero di non sbagliare essendo una discussione molto datata).
Premesso che ho un impianto 5.1 “ misto’ con due diffusori a terra laterali polk audio un centrale monitor audio e il resto indiana Line oltre al Denon 2800h dab. Vicino al Sinto non ho altro se non la Apple TV Da qualche giorno esclusivamente dai laterali esce un ronzio pazzesco ma solo quando sono sulla sorgente ( Apple) per cambiare app . Una volta fatto play sul film, il ronzio sparisce e tutto funziona egregiamente fino a quando torno sulla home della Apple per cambiare app. Ho provato a sostituire i cavi ma niente, ho cambiato sorgente ( Nvidia) ma nulla, ho provato sullo stesso canale del Sinto a sostituire il diffusore con un altro ma nulla. La cosa strana è che se metto stazione radio direttamente dal Sinto tutto fila liscio. Non riesco a capire se sono le due uscite dei laterali del Sinto o qualche impostazione delle sorgenti …? Non so più cosa fare …
Spero in un consiglio da parte vs …
 
I ronzii si stanno moltiplicando da quando ci sono i mille Mila trasformatori inverter delle lampade a led.
Certo il disturbo che lamenti è bizzarro. Come primo passo spegni tutte le luci e il vpr. Da me era proprio quello. L'ho attaccato per caso una volta a un'altra presa e il ronzio è svanito.
Adesso me lo provocano le luci esterne....
 
in effetti ho u
........ primo passo spegni tutte le luci e il vpr. Da me era proprio quello. L'ho attaccato per caso una volta a un'altra ...
in effetti ho un sacco di strisce led a soffitto, proverò a spegnere tutto e provare ... mi domando perchè le interferenze/ronzii ci siano solo in determinati momenti: dovrebbero essere sempre presenti e invece (guardando un film o ascoltando musica dal denon) in questi casi, spariscono ... se ci fosse un problema meccanico al denon o alle casse o alla sorgente, il problema dovrebbe essere sempre presente, giusto? Mah seguirò il tuo consiglio, domani proverò ...
grazie mille
A
 
Ciao, evidentemente il denon ha una schermatura o un filtro sulla linea di alimentazione fatto con grazia, cosa che i tv box evidentemente non hanno.

Oltretutto le indiana line sono diffusori notoriamente sensibili, quindi amplificano in maniera superiore quello che ricevono rispetto al resto dell'impianto.

Credo che se avvicini l'orecchio al tweeter dei front o del centrale sentirai i ronzii anche li.
 
Ciao, evidentemente il denon ha una schermatura o un filtro sulla linea di alimentazione fatto con grazia, cosa che i tv box evidentemente non hanno.
Ciao
ieri ho resettato totalmente il denon e rifatto configurazione. Ho completato il tutto senza nessun problema.
Fatto ciò ho collegato sly Q al sinto e qui iniziano i problemi: ho prima collegato in hdmi e successivamente ho aggiunto il cavo ottico nuovo.
Il risultato è stato che se setto opt1 sia su denon che su sky, non sento assolutamente nulla, se vado su sky e configuro audio in Stereo, sento il ronzio (forte).
Ho collegato successivamente la apple tv via hdmi al sinto e qui le cose migliorano leggermente in quanto se il film ha una traccia audio pcm, sento benissimo se invece il film ha una traccia dolby surround, sento il ronzio ( è un ronzio molto forte). Anche qui se dalle impostazioni apple metto il 5.1 non sento nulla.
Non capisco più come e dove mettere le mani .... :mad:
 
Top