Nordata
Moderatore
Di "tutte" assolutamente no, di quella non lo so.credi che sia un problema di tutte le MM?
In tanti anni in cui mi sono occuoato di radio private ho installato tantissimi giradischi con relative testine (MM), neanche particolamente costose, vista l'usura ed il tipo di uso, eppure non ho mai avuto problemi di ronzii e simili, nonostante moltissime volte ci fossero a pochi metri trasmettitori ad Alta Frequenza anche di discreta potenza, oltre che in gamma FM anche per ponti e ripetitori, Banda V e oltre).
Magari anche merito degli apparecchi cui erano collegati, in cui erano state prese le normali precauzioni costruttive per evitare disturbi vari (magari anche un po' merito di chi aveva realizzato le varie control room - modestamente
Leggo sovente sul forum di problemi all'ascolto con giradischi: rumori di vario tipo, ma in comune per lo più sempre la stessa marca di giradischi ed anche di testine fornite assieme, mi sorge spontaneo qualche dubbio su questi marchi sorti come funghi per seguire la moda del vinile.
Tutto è possibile, ma se fosse così molto probabilmente il problema sarebbe nell'ampli, i cui ingressi e alimentazione non filtrano questi disturbi.E' dovuto ad una corrente 'sporca'?
Si può fare la prova: basterebbe inserire un normale filtro di rete (pochi Euro da qualsiasi grossista di materiale elettrico), male comunque non fa.