• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

roma-samp,è upscalata?

nessun mistero: è upscalato!
la ripresa è stata prodotta da mediaset in sd che ha passato i segnali a sky,tra i due cè un accordo l'evento viene prodotto solo da uno che passa i segnali all'altro,solo i posticipi e anticipi sono prodotti esclusivamente da sky per farli in hd.le altre partite di campionato sono pianificate di volta in volta ma solo uno la produce e poi passa il segnale.
ciao

Senza ombra di dubbio in sd, e poi upscalato....
M0'ha preso un colpo ieri sera :eek: , immaginate:

Ho acquistato un mitsubishi hc 5500, mi è arrivato proprio ieri pomeriggio, ma per impegni di lavoro ho potuto istallarlo solo ieri sera.
Monto su il mio primo full HD :D, collego cavi e quant'altro, lo accendo e vado dritto su canale sky 207 :eek: :eek: :eek:
M'ha preso un colpo!!!!La mia prima immagine "home" in full HD e che ti vedo? una motrosuità!!! :D
Cmq, tornando al post, la qualità era davvero scadente, oscena come già detto, ma la cosa che più mi fa pensare, possibile che a sky non riescano ad upscalare in modo "degno"? Non era davvero trooppo sd, quella ripresa?

La partita Roma-Sampdoria sarà stata anche upscalata ma non cera confronto con gli altri due canali di sky(sky sport 1 che trasmette a 720 e sky calcio che trasmette a 544).

ragazzi non vi fidate eh,lavoro nel settore è sato ripreso con tecnologia standard
é chiaro che vedere i dettagli in un primo piano è più facile che in una campo lungo,come è chiaro che un segnale upscalato è sempre meglio che uno 576 normale
però il segnale nativo sempre è misero pal

Pino ds ha detto:
Si, io credo che non ci fossero dubbi che le altre camere fossero in hd, solo "principale" era in sd
se anche ne avessero avuta una l'avrebbero sicuramente messa a fare la principale,non credi?..
comunque li è tutta una catena di mezzi che deve essere in hd non solo le telecamere,la cosa piu' importante e costosa è il pulmann regia che deve essere hd con le relative cpu delle telecamere e tante altre apparecchiature....
roba da decine di milioni di euro

Ultima modifica:
mario ha detto:
se anche ne avessero avuta una l'avrebbero sicuramente messa a fare la principale,non credi?..

No, non è così, alcune erano chiaramente in HD, non sembrava,lo erano.
Ormai ho l'occhio allenato, non mi sbaglio su certe cose.

Scelta strana ma non è la prima volta.
Una volta iniziò la partita uguale, poi dopo 20 minuti passò in
HD anche la principale.
Sicuramente c'era un problema di produzione.
Ormai Sky ha tutte telecamere HD, specialmente negli stadi principali
sono sempre quelle.
A meno che non si fosse rotta e hanno dovuto sostituirla al volo.

Certo se la bestia fa sempre così accetterei di vederle tutte upscalate:)