• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ROMA-Centro Musicale e AVMag-VPR Cineversum Blackwing 4K,Vivitek,TV Metz 30 e 31.5.14

adslinkato

Moderatore
adv_2014_05_26.jpg


Il prossimo week-end, venerdì 30 e sabato 31 maggio, presso il punto vendita Centro Musicale, a Roma, e in collaborazione con AV Magazine, saranno in dimostrazione nuovi prodotti audio e video molto interessanti. La vera star delle due giornate sarà il nuovo Cineversum Blackwing One Mk2014: un videoproiettore con tecnologia D-ILA, tre matrici a risoluzione nativa full-HD e un particolare dispositivo optomeccanico che permette di riprodurre immagini a risoluzione 4K interpolata. Il proiettore accetta, in ingresso, anche segnali video a risoluzione nativa Ultra HD 4K (3840x2160), fino a 60p.

Accanto al nuovo Blackwing One, ci saranno due proiettori Vivitek con tecnologia DLP e risoluzione nativa full HD. Il Vivitek H1180, di cui abbiamo già pubblicato un primo test con misure in questo articolo, ha un notevole rapporto qualità prezzo, è molto luminoso (2.000 lumen dichiarati) ed è in grado di riprodurre segnali video stereo 3D grazie ad occhiali attivi. Il nuovo Vivitek D966HD-WT, sempre a risoluzione full HD, ha un flusso luminoso più che doppio rispetto al fratello minore (fino a 4.200 lumen) e consigliato alla riproduzione 3D, a riempire schermi generosi oppure in ambienti illuminati.

Presso Centro Musicale saranno presenti anche i due nuovi TV LCD, con pannello IPS e retroilluminazione LED, prodotti da Metz e caratterizzati da una qualità video molto elevata, funzioni PVR molto avanzate, con tutta la qualità e robustezza teutonica. Si tratta dei modelli Metz Clarea con diagonale da 55" e del Metz Solea con diagonale da 47". Sarà possibile mettere alla prova la qualità di riproduzione di entrambi i TV anche con segnali TV via satellite e con digitale terrestre.

Accanto ai prodotti video ci saranno anche due interessanti novità più prettamente audio. un sintoampli Denon AVR 4520 e i diffusori B&W 683, ovvero l'ultima revisione della premiata serie "6" nella declinazione da pavimento, di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

La visione e l'ascolto di tutti questi prodotti sarà possibile venerdì pomeriggio, dalle 16:00 alle 20:00 e poi il sabato successivo, 31 maggio, dalle 10:00 alle 13:00 e poi dalle 16:00 alle 20:00.

Per maggiori info: centromusicalesrl.it - via Val Pellice 85/95 00141 Roma - tel. 06 8861046 int. 2

Chi ci andrà ci potrebbe far sapere qualcosa sull'evento?
 
Ultima modifica:
Sarò fuori Roma, Patrìck. :(

Anche per questo ho aperto il thread: darne notizia diretta nella sezione "Eventi" di AVMag e far sì che chi andrà possa poi condividerne gli esiti con chi legge frequentemente i thread di questa area, in quanto partecipa spesso a questo tipo di appuntamenti...
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, venerdì sera ho assistito ad una delle ultime demo presentate dal competente e sempre disponibile Gianluca.

Riporto alcune informazioni fornitemi in tale occasione relative al solo blackwing one mk2014 sperando di non commettere imprecisioni/errori:
Non si fa mistero circa la diretta derivazione dalla versione del jvc x500/rs49, è presente infatti l'iris automatico (introdotto proprio negli ultimi prodotti jvc), il medesimo meccanismo e-shift e l'interfaccia grafica del menù è praticamente identica ai jvc.
Ciò che si differenzia è ovviamente l'aspetto estetico più accattivante in favore del BW, la cui conformazione dovrebbe permettere una migliore areazione ed una maggiore silenziositá col vpr in funzione; altro aspetto riguardante sempre l'estetica è che questo BW, alla modifca cifra di euro 499, può essere personalizzato nella colorazione della scocca.
Per quanto riguarda gli aspetti prettamente più tecnici, Gianluca diceva che, out of the box, il prodotto è calibrato lievemente meglio dell'x500 (o per lo meno questo è quello che ha potuto riscontrare in confronto agli x500 visti fino ad ora), da qui ne consegue che la taratura è stata più facile e veloce nel cineversum rispetto al suo "ascendente".
Non sono stato molto attento sugli argomenti trattati riguardanti il 3D in quanto non mi interessa, ma dalle caratteristiche si capisce che è possibile avere una versione con tecnologia 3d passivo.
Per quanto riguarda la risoluzione non è 4k bensì ultra hd, tuttavia le matrici, come anche per i jvc sono 1920x1080.

Mi sono fatto una domanda, alla quale non ho ancora saputo darmi una risposta: mentre quando ho visto l'x700 di jvc (sempre nella stessa saletta), si notava la differenza tra e-shift attivato/e-shift disattivato, con questo cineversum la differenza era davvero poca...è buono secondo voi?

Infine solo ed esclusivamente un mio personale cenno/considerazione anche sul comparto audio formato dal sinto denon top di gamma e dal front composto dai diffusori top di gamma della serie 600 di B&W: molto d'impatto, molta dinamica...forse anche troppi, ma in fin dei conti in quella scena di thor 2 ci si adattavano abbastanza ;)
 
Top