Rogers LS 3.5a.....che suono...

andrea_n

New member
Oggi ho ascoltato questo tipo di diffusore per la prima volta...
ne sono rimasto innamorato....
era collegato ad un Audio Analogue Verdi 100,lettore cd AA Paganini.....

CD Diana Krall.....mancava solo che alla fine le stingessi la mano!!!!:eek: :rolleyes: :eek:
 
Sulla gamma media , quindi le voci in primis , non c'e' ne' per nessuno ! Questi diffusori furono ordinati dalla BBC per monitorare al meglio le registazioni e/o i programmi da essi effettuati , ma che dovevano avere dimensioni piccole , in quanto utilizzate per gli studi ?? viaggianti '':)
 
Discreto, sì, assai discreto, quasi quasi non ci si accorge di lui ;). Beh scherzo, indubbiamente eccezionali per la musica da camera.
SC
 
....penso che quella morbidezza del suono e quel bel basso che sono riuscite a tirar fuori siano dovuto in parte anche all'ottima accopiata AA,l'ampli ha la sezione pre interna a valvole...:) :rolleyes:

Penso che se abbinate d uno stato solido ibrido o un valvolare suonino divinamente addolcendo molto la sez medio-alta e raffinando molto ilbasso...(IMHO)..
ciao
 
Lasciatemi esprimere una voce fuori dal coro.... A me non hanno impressionato piu' di tanto. Ho avuto una coppia di Spendor di queste casse e le ho voluto acquistare visto il gran parlare nei forum per provarle. Il fatto è che abituato come ero gia' da un po' di tempo con le mie attuali ProAc Response one sc, ho trovato che per i miei gusti non erano di quelli che piu' mi hanno aggradito.
A parte la evidente mancanza dei bassi , il senso di realismo delle Proac al loro confronto mi è risultato superiore, e di parecchio anche. Forse possiamo discutere che le Proac erano un pelino piu' pungenti, ma le Spendor quando suonavano sembravano come ascoltare voci e strumenti minuti e piccolini , troppo distanti per realta' come invece mi avevano abitutato le one sc. Morale : tenute 10 giorni , dopo prove e controprove e poi rivendute. Il fatto è che non capisco come mai sono in tanti gli audiofili a esserne innamorati... Tanti parlano di magia per questi diffusori, io onestamente non ho visto e sentito nulla di magico...Degustibus
 
andrea_n ha detto:
Io praticamente non mi aspettavo neanche che avessero anche un discreto basso...:eek:
Quando vado a casa di un mio amico, se voglio ascoltarle, devono stare a suonare come sottofondo per almeno mezzora, per "abituare" l'orecchio ai "bassi discreti", altrimenti è un trauma ;)

Ciao
Antonio
 
Top