Rodaggio diffusori

Il rodaggio dipende da tanti fattori: in primis sicuramente la qualità dei trasduttori e dei materiali. Poi dall'amplificazione e dai volumi di ascolto e potrà sembrare strano, anche dall'ambiente inteso come clima e livello di umidità, ma qui ci addentriamo in contesti sicuramente più audiofili.

te l'ha detto kaljeppo, dipende da molti fattori... cmq sia dopo una 50ina di ore dovresti già sentire un netto miglioramento...almeno a me nel mio caso è parso così...

facendoli muovere i coni anche 10 ore...ma nella media una trentina vanno già bene

Io l'ho fatto come nelle vecchie auto...usate normalmente ed in tutti i generi.
Ogni tanto una tiratina; ma non appena presi!!! Pena grippaggio (oimmena deformazioni professionali!).

Ora però nelle auto i motori son già rodati...per i diffusori non sò se così anche li...:rolleyes:

io nn sapevo, sabato ho comprato Mordaunt Short Avant 902i e dentro c'è scritto di collegare una cassa al contrario, porle una di fronte all'altra vicine e lasciare accese 36 ore.

Nn ho capito il volume, e poi chi me le ha vendute nn mi ha detto niente..

Another ha detto:
io nn sapevo, sabato ho comprato Mordaunt Short Avant 902i e dentro c'è scritto di collegare una cassa al contrario, porle una di fronte all'altra vicine e lasciare accese 36 ore.

mitico!!! a che ora le hai pese? io a mezzogiorno e trequarti... :p stava chiudendo il negozio ma sono riuscito ad acchiapparle ed, ad infilarle nell'auto per un pelo:D
904 i avant pero'... ho letto anchio sul mamuale della short...io le ho fatte suonare per un ora a 10 cm difronte l'una dall'altra , ma poi non ce l'ho fatta e le ho messe davanti alle mie orecchie he!! he!! e' na'parola 36 ore...:eek:

Another ha detto:

mettile ad un volume decente e poi te ne vai sulla neve per il weekend...scherzo!!! secondo me bastano 20 ore di fila, per un ascolto decente, poi le massime prestazioni io le ho sentite dopo almeno 3 settimane di ascolto: tipo 3 cd al giorno.