• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ritorno al TV dopo parentesi Proiettore?

stonice89

Member
da quasi un anno son passato al proiettore, Hisense C2 pro. andando nel centro commerciale e passando di fianco ai tv mi è venuta voglia di OLED di nuovo.
c'è da dire che io non ho mai usato telo, sempre proiettato su muro, quindi usato ben al di sotto delle sue possibilità. perché m'interessava la versatilità, posizionarlo dove volevo e proiettare ovunque, compreso soffitto. Il vero motivo per avere un proiettore smart, proietti dove vuoi. ora da un po mi son trasferito e l'ho fissato al muro perchè non c'erano altre alternative.
non so se comprare telo, e spendere centinaia di euro per avere un proiettore fisso, o vendere per passare a tv sui 80" 100". la mobilità del proiettore l'ho persa.
attualmente proietto circa 110"
 
Se vuoi tenere i 110" il proiettore dice ancora la sua (almeno con le mie finanze), ma se ti accontenti di 98/100" (non oled) secondo me non c'è storia.
 
Ultima modifica:
Per un Oled a prezzo umano devi limitarti a 83" più su i prezzi schizzano. Certo con un Oled avresti un nero e contrasto in confrontabile rispetto al tuo proiettore che su questo punto non è gran che ma perderesti circa 30". Devi decidere se preferisci la qualità di visione o la dimensione.
 
Un oled da 97" costa come un' utilitaria. Quindi, a meno che tu disponga di quella cifra, per tale tecnologia dovrai restare sugli 83" che hanno prezzi piuttosto abbordabili.
Gli lcd da 98/100" cinesi invece li stanno tirando dietro e faresti un upgrade su certi aspetti pur perdendo dimensione e immersività.
 
Per un Oled a prezzo umano devi limitarti a 83" più su i prezzi schizzano. Certo con un Oled avresti un nero e contrasto in confrontabile rispetto al tuo proiettore che su questo punto non è gran che ma perderesti circa 30". Devi decidere se preferisci la qualità di visione o la dimensione.
Ti assicuro che anche con un miniled qd non c'è paragone. Ho avuto 4 proiettori nel giro di 20 anni e nessuno è nemmeno paragonabile al tv. L'ultimo era un epson laser grosso come un cofano. Non ti dico poi i malfunzionamenti che TUTTI hanno avuto. Naturalmente sui possibili malfunzionamenti del tv non ho ancora certezze e spero di non averne perchè per spedire il tv in assistenza devo chiamare una ditta di traslochi che si occupi anche dell'imballaggio in quanto l'imballo originale è talmente grosso che è impossibile da conservare.
 
Beh posso dirti, avendo ben 5 proiettori a casa, che se prendi un JVC è ben al di sopra di un mini LED o qualsiasi altra cosa con pannello LCD. Solo un Oled batte un proiettore JVC su nero e contrasto. Per quanto riguarda i guasti, non so dirti se sei stato sfortunato o ti sono capitati modelli nati male o magari visto che parli di un tempo di 20 anni erano modelli più critici, nel mio caso tutti hanno funzionato sempre bene, su alcuni ho superato anche le 1500 ore senza il minimo problema.
 
Top