Ristrutturazione del forum

Chiedo qua in quanto mi sembra il posto più appropriato.
Riguardo al codice vBullettin del forum, sarà possibile passare quanto prima alla versione 3.7? Si avrebbero più funzioni, tipo il multi-quote (già presente nel 3.6).
 
Se ho capito di che si tratta non credo sia un problema.
Non ci vedo il quotatore distratto che cita 12 persone integralmente.

Oppure avete conoscenza materiale di forum dove ha creato fastidi?
 
Non vedo chissà quali possibili disastri per l'implementazione del multi-quote, anzi, è più comodo per il singolo utente che con un semplice messaggio può rispondere anche a più post, naturalmente evitando cmq le quotature integrali.
 
Forse per multiquot intendiamo due cose diverse...
la possibilità di rispondere a piu' utenti c'è già quà (e concordo che è molto comodo, io infatti lo faccio)
Io per multi-quote intendo il quote selvaggio e al limite della lettura dei quote annidati dentro quote annidati a loro volta annidati e via dicendo... quelli sono una tortura, nei forum che non sono vbulletin ma phpbb sono sempre attivati di default e infatti dopo una o due pagine ogni messaggio ha annidato dentro un numero di post impressionante
Già qua su avmagazine si fatica a non far quotare i messaggi interi, figuriamoci se venisse attivato l'annidamento dei precedenti :rolleyes:
 
obiwankenobi ha detto:
Diminuirebbe anche il numero degli utenti (per morìa improvvisa...

moskingqa5.gif
 
pyoung ha detto:
Forse per multiquot intendiamo due cose diverse...
la possibilità di rispondere a piu' utenti c'è già quà (e concordo che è molto comodo, io infatti lo faccio)
Io per multi-quote intendo il quote selvaggio e al limite della lettura dei quote annidati dentro quote annidati a loro volta annidati e via dicendo... quelli sono una tortura, nei forum che non sono vbulletin ma phpbb sono sempre attivati di default e infatti dopo una o due pagine ogni messaggio ha annidato dentro un numero di post impressionante

Si, ma è manuale, un utente deve stare copiare ed incollare i vari messaggi ed è tutto fuorché pratico. Bisogna a copiare il quote di un altro post, cancellare il nome del membro e sostituirlo col nome dell'autore del post e naturalmente bisogna sostituire il testo con quello scritto sempre dall'autore del post, sempre non quotando integralmente.
Concordo anch'io, non avevo in mente quel tipo di multi-quote.

iaiopasq_ ha detto:
Si può fare anche adesso senza sudare sette camicie...

Si, ma bisogna farlo come lo sto facendo io ora, manualmente, ci vorrebbe una procedura più easy, magari un tasto nel post che se premuto cambi colore e que poi quando si va a rispondere, ci permetta di avere a disposizione il post da non quotare integralmente al quale rispondere.
 
Non vorrei sbagliarmi, ma quello che dici tu (concordo, sarebbe comodo visto che a mano a volte porta a errori di formattazione) penso che non esista... frequento da anni forum su vbulletin e forum su phpbb e questa funzione non l'ho proprio mai vista :confused: ... sono cieco io o in qualche release c'è?

L'altro multi-quote (quello dell'annidamento a cui mi riferivo prima) penso sia proprio un' altra cosa che risolve o meno altri problemi di navigazione (e imho nel 99% dei casi porta solo confusione nella consultazione dei thread)
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Grazie per il commento, GIANI67 :)


Emidio

caro Emidio, non mi conosci di sicuro perchè sono un forumista occasionale.. pero' sono incuriosito dalla possibilità di contribuire al miglioramento del forum.. come altri hanno segnalato, spesso sulle discussioni piu interessanti si formano decine di pagine, piene di messaggio assolutamente inutili o fuori luogo.. e un povero utente alla ricerca di info deve rinunciare alla lettura oppure passare ore a cercare l'ago nel pagliaio..
questa è la DIAGNOSI.

per quanto riguarda la CURA.. ho letto alcune proposte: molte vertono su controlli e regole piu restrittivi, sottoforum piu specifici etc... MA tutto questo non impedirà mai che nelle discussioni piu affollate si ripeta la stessa solfa.. e inevitabilmente aumenta pure il lavoro dei moderatori.

IO PROPONGO UNA MODIFICA SEMPLICISSIMA E INDOLORE al forum per ovviare a questo problema di dispersione degli interventi interessanti.. basta che voi del forum diate la possibilità ai lettori di VORARE (ad es. con 1>5 stellette) ogni intervento postato dentro una discussione.. all'aumentare delle stelle il messaggio naturalmente si distinguerà.. potreste far sì che assuma uno sfondo con una tinta piu intensa ad esempio (piu il messaggio è interessante, piu il giallo diventa intenso) in modo tale che chiunque, difronte ad un topic di decine di pagine, possa scorrerle rapidamente col mouse e fermarsi solo sugli interventi giudicati complessivamente piu interessanti da chi li ha letti..
questo ha molti vantaggi: genera una autogestione automatica e senza fatica delle varie discussioni, questo rende il lavoro dei moderatori meno impegnativo perchè nessuno piu si lamenterà se ci sono interventi poco pertinenti.. semplicemente tutti li noteranno perchè "sbiaditi" e potranno semplicemente ignorarli al volo senza dover leggere tutto......

che ne pensate??

Marco
 
E' possibile sicuramente votare una discussione, non so se la stessa cosa sia possibile per il singolo messaggio, quanto al far variare una proprietà del messaggio stesso, ad esempio il colore, mi sembra sia difficile.

Un risultato che temo avrebbe la cosa sarebbe quella di far nascere discussioni da parte di chi vedrebbe il proprio intervento poco votato.

Ricordo che proprio per evitare il proliferare di messaggi inutili sono state istituite le Discussioni Ufficiali, però il problema si è solo attenuato, poichè c'è sempre chi non ha il minimo rispetto per le regole.

Ciao
 
Nordata forse non hai colto il valore innovativo dell'idea.
Quello del cambio tinta dello sfondo in effetti è un po pittoresco basterebbe un quadratino con il colore accanto alla valutazione, ma l'idea di un rate per un thread che funga da indicatore di performance della validità di una discussione (esempio una discussione che accumula più di 5 voti di eccellenza indicherà una discussione veramente valida ed arricchente) mi sembra un'idea veramente nuova e valida per un forum.I risultati di queste valutazioni tra l'altro saranno leggibili ed utilizabili a posteriori per diverse fruizioni ed utilità ed innalzerebbe di molto la qualità e la consultazione di questo forum.
In 3 minuti per esempio....
 

Allegati

  • voto.jpg
    voto.jpg
    3.8 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
Come sicuramente avrai già visto la votazione per la discussione è già in funzione anche in questo Forum e precisamente nella Sezione dedicata alla presentazione delle realizzazioni AV degli iscritti (salette di proiezione/visione TV).

Mi sembra che la cosa non abbia sollevato particolari attenzioni, io ho visto solo una discussione che ha il massimo punteggio,. non ne ho viste altre, almeno tra quelle recenti.

Comunque anche l'Amministratore legge le proposte per cui se riterrà interessante questa la prenderà in considerazione.

Ciao
 
propongo una sezione dedicata alla musica simile a quella dedicata al cinema in modo che chi cerca notizie o consigli sui vari generi musicali ha un punto di riferimento diretto
intitolato '' Solo Musica''.Che ne pensate ?​
Ciao Marco
 
Top