risonanza pro-ject debut grado silver?

Dimentichi un particolare importante: nei 120 euro era compresa la lavorazione da te descritta, eseguita però in una notte di plenilunio all'interno di un pentacolo magico. :D
 
oggi mi è arrivato il ripiano in marmo che però non ha risolto la presenza di certi fenomeni di woofer ballerini, quindi mi doterò di un paio di filtri subsonici rca.
Anche se il setup è sulla carta è corretto, imho c'è poco da fare quando certi vinili sono nati male...:cry:
 
Guarda che comunque se il vinile è ondulato..non c'è marmo che tenga: solo coi filtri subsonici si riescono ad eliminare le vibrazioni infrasoniche dei Woofers...:cry:

Ah..che nostalgia per i vecchi ampli col filtro "rumble" incorporato...:D
 
...E aggiungo che più che ondulati dovrebbero essere "montagnosi" per provocare simili escursioni: io proverei ad appiattirli, piuttosto che aggiungere filtri.
 
non sono montagnosi :D però ho notato che con certi vinili il fenomeno si manifesta solo nel lato esterno del disco, ci posso fare poco.
A volte basta anche che il disco sia piano, ma sfortunato e la cosa capita.
A questo punto l'unica soluzione è l'impiego di filtri subsonici , perchè quello del black cube oltre a tagliare dai 60hz non è molto netto (6db, mentre quelli che ho preso io tagliano di 12db).
 
Tagliare a 60 hz, per di più con un taglio blando vuol dire "snaturare" il suono...Piuttosto, dato che succede più facilmente all'esterno, sembrerebbero vinili "scentrati" che facciano oscillare troppo il braccio in senso orizzontale: prima di procedere a drastici filtraggi proverei con un altro piatto possibilmente di tipo e marca differenti...
 
mi costa meno un filtro che cambiare piatto :D
poi quando il project tirerà le cuoia, proverò un altro piatto.
ovviamente appena mi arrivano i filtri rca, il filtro subsonico del black cube verrà disabilitato.
 
Certo i filtri costano meno, però se hai la possibilità di trovare in prestito un altro piatto, utilizzando gli stessi vinili, almeno ti togli il dubbio...
 
Top