• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Risolvere disturbo hum su monitor LCD

Benz83

New member
Messaggi
21
Salve ragazzi, ho una domanda facile facile per voi. Ho un vecchio monitor lcd con casse incorporate (quindi entrata con jack da 3,5 stereo).
Ho collegato quindi il vga ad un decoder dvbt e il canale audio avviene sempre con jack da 3,5.

Problema...si sente ovviamente il disturbo di sottofondo e anche molto forte alzando il volume, inutile giocare tra il volume del monitor e il decoder non si risolve.

Se invece non prendo le casse del monitor ma collego delle casse amplificate a parte il disturbo non si sente.

Che sia problema di cavo jack / jack potrei escluderlo perchè ne ho provati 3.

Che sia l'alimentatore del decoder e del monitor che sono sulla stessa presa elettrica?

Oppure come potrei risolvere eventualmente? qualche idea?
 
Top