Girmi, così rischiamo di finire in un cul de sac
Lascierei da parte per un attimo i 24p e i 25p.
Il mio intervento in questa discussione nasce per chiedere lumi su una tua affermazione
Girmi ha detto:
Per lo natura, i CRT funzionano solo in interlacciato, anche se l'elettronica di bordo accetta segnali progressivi
Per aver frequentato a lungo in passato la sezione TV CRT di questo forum posso sbilanciarmi e dire che nel "sentire comune" è dato per scontato che esiste una quota di TV, purtroppo sempre meno, in grado di accettare da una sorgente esterna un segnale PAL progressivo 576p, e di riprodurlo senza elaborazioni da parte dell'elettronica interna. Lasciamo pure perdere il monitor professional che portato ad esempio in precedenza.
Hai linkato prima un intervento di Emidio e prima ancora hai citato Alberto.
Ma tu sai bene che in questo forum anche Girmi gode di una buona autorevolezza peraltro maturata per competenze trasversali.
Se io, e credo con un po' di presunzione diversi altri abbiamo dato per scontato quello che non è o se viceversa ho interpretato male il tuo pensiero ti sarei grato che, per tutti, tu dessi una spiegazione più esaustiva.
Se, per andare sul concreto, mi spieghi cosa fa a tuo avviso il mio Panasonic TX-36PD30 una volta accettato il segnale 576p (o 480p) dal lettore DVD mi faresti cosa gradita.
Ciao sebi