Risoluzione Grafica Su Tv

Ma uscire in SVIDEO in anamorfico sul TV 16:9 si può o no????????
(1024x576), oppure 720x576 ma con la geometria deformata in modo che zoomando in FULL sul TV riesca a vedere il desktop in 16:9 corretti???????????

Nessuno lo sa???????????????????'

Grazie

TV e risoluzione...

Sempre inerente all'HTPC sono andato a vedere un televisore LCD 32" con prese S-Video, Scart, PC, DVI, VGA.

La tv è in offerta per 999 Euro INNO-HIT IH32, risoluzione max 1380*786. Sono incerto!!!

Andrà bene per l'alta risoluzione? Mi ritorna in mente sul forum TV che dicevano, parlando di un SINUDINE CRT con presa VGA che l'avevano spinto alla risoluzione 1900*1024 (mi sembra di ricordare)...

Consigli prima di fare ca*****?
Posto anche sul forum TV

Ciao

Re: TV e risoluzione...

alligator63 ha scritto:
Sempre inerente all'HTPC sono andato a vedere un televisore LCD 32" con prese S-Video, Scart, PC, DVI, VGA.

La tv è in offerta per 999 Euro INNO-HIT IH32, risoluzione max 1380*786. Sono incerto!!!

Andrà bene per l'alta risoluzione? Mi ritorna in mente sul forum TV che dicevano, parlando di un SINUDINE CRT con presa VGA che l'avevano spinto alla risoluzione 1900*1024 (mi sembra di ricordare)...

Consigli prima di fare ca*****?
Posto anche sul forum TV

Ciao
L'elenco esatto delle risoluzioni accettate dal mio Sinudyne sono le seguenti:

PROGRESSIVE:
640x480 60Hz
1024x576 54Hz
800x600 60Hz
1176x660 50Hz
Oltre non si riesce ad andare, nemmeno riducendo parecchio la frequenza verticale, ma questo televisore mi ha abituato alle sorprese.

INTERLACCIATE:
1920x1086 30Hz
1440x1152 29Hz
Hic sunt leones (oltre non oso)

Ciao

Raffaele

non so il 1380*786 a che frequenza è, anche perchè non c'era una scheda tecnica completa.

Dovrò cercare su internet.

Poi, si parlava anche di mappatura 1:1 ... lo sarà? Bho?!?

alligator63 ha scritto:
non so il 1380*786 a che frequenza è, anche perchè non c'era una scheda tecnica completa.

Dovrò cercare su internet.

Poi, si parlava anche di mappatura 1:1 ... lo sarà? Bho?!?

Tu parli di un LCD, Raffaele di un CRT, la questione è un po' differente (i CRT non hanno una risoluzione propriamente detta).

Sull'LCD citato, qualsiasi segnale invierai in ingresso (tra quelli compatibili), verrà riscalato alla risoluzione del pannello.

...

... quindi, mi pare di capire, che non otterrò più di quello che il pannello può offrirmi e cioè 1380*786. MA sarà sufficiente per l'alta definizione futura?

Ciao

Re: ...

alligator63 ha scritto:
.MA sarà sufficiente per l'alta definizione futura?

Non credo: lo standard dell'Alta Definizione si sta orientando verso il 1920 x 1080p (anche i proiettori digitali ormai si definiscono "Full HD" quando hanno matrici a tale risoluzione).

Un saluto. Leo!

Re: ...

alligator63 ha scritto:
... quindi, mi pare di capire, che non otterrò più di quello che il pannello può offrirmi e cioè 1380*786. MA sarà sufficiente per l'alta definizione futura?

Ciao

Per il momento non mi pare ci siano pannelli lcd o plasma full hd cioè 1920x1080, perciò il massimo supportato è half HD 1280x720 (queso lcd lo dovrebbe supportare). Non è la matrice piena ma è sempre alta definizione!

bruceas ha scritto:
Ma uscire in SVIDEO in anamorfico sul TV 16:9 si può o no????????
(1024x576), oppure 720x576 ma con la geometria deformata in modo che zoomando in FULL sul TV riesca a vedere il desktop in 16:9 corretti???????????

Nessuno lo sa???????????????????'

Grazie

Usando Powerstrip dovrebbe funzionare. Hai controllato com'è l'impostazione del monitor esterno sulle proprietà della scheda?

nemo30 ha scritto:
Usando Powerstrip dovrebbe funzionare. Hai controllato com'è l'impostazione del monitor esterno sulle proprietà della scheda?

Tutte le prove fatte sono state infruttuose. A volte, impostando le giuste risoluzioni, solo una parte del desktop era visibile e l'altra lo diventava spostando il mouse verso il bordo (tipo quello che succede ad es. con "age of empires" o giochi simili dove si vede solo una porzione della mappa).

bruceas ha scritto:
Tutte le prove fatte sono state infruttuose. A volte, impostando le giuste risoluzioni, solo una parte del desktop era visibile e l'altra lo diventava spostando il mouse verso il bordo (tipo quello che succede ad es. con "age of empires" o giochi simili dove si vede solo una porzione della mappa).

Forse è necessario reimpostare la risoluzione dello schermo. Ripeto Powerstrip, oppure niente!

Lo puoi scaricare qui .

Re: Re: ...

nemo30 ha scritto:
Per il momento non mi pare ci siano pannelli lcd o plasma full hd cioè 1920x1080, perciò il massimo supportato è half HD 1280x720 (queso lcd lo dovrebbe supportare). Non è la matrice piena ma è sempre alta definizione!

...perdonami, allora l'INNO HIT di cui parlavo con risoluzione 1380*780 è più che sufficiente per una buona definizione?

Ciao

Re: Re: Re: ...

alligator63 ha scritto:
...perdonami, allora l'INNO HIT di cui parlavo con risoluzione 1380*780 è più che sufficiente per una buona definizione?

Ciao

Che devo dire...dovrebbe!

Sulla carta almeno, poi è da verificare sul campo. Certamente una sua limitazione come la limitazione di molti di questi display è l'impossibilità di mapparlo 1:1 anche con un htpc.

... capisco.

Grazie per l'aiuto.
Ho visto il tuo impianto... complimenti;) anche se sarebbe carino se spiegassi anche la tua filosofia per l'acquisto di quei componenti.:p

A presto.