• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riprendendo il discorso su Theater Tek e ATI drivers...

Originariamente inviato da linomatz
Ho letto un po' il thread interminabile su AVSforum,
da quello che ho capito il problema si verifica sotto XP
e non solo con le Delta.
Comunque, saro' un miracolato, ma sotto WinME, nella
mia combinazione di driver, senza acc. e con acc.,
con DD e DTS, io non ho inconvenienti.
Sotto XP il problema è palese, ma sulla mia configurazione ho un lievissimo ritardo anche sotto 98 e Me, che probabilmente non avrei riscontrato se non fossi andato a cercarlo dopo averlo riscontrato in XP, però c'è. Alzando la latenza dal pannello di controllo peggiora, lasciandolo a 512 si nota appena. Ovviamente meglio per te se non lo riscontri... ma parlo di microsecondi: per farti u esempio, lo sento quando, all'inizio del Gladiatore, i soldati al passaggio di Massimo battono a terra gli scudi ;) .
Ho dato anche uno sguardo al forum di TT ed anche
quello mi sembra una corsia d'ospedale con mille problematiche.
Tu ne hai riscontrata qualcuna in particolare?
Guarda, l'unica cosa che noto e affligge molte configurazioni è la strettissima dipendenza del player con i drivers. Ovvero, per usare correttamente TT devi usare drivers specifici ATI, sennò hai problemi (vedi Andrea stesso). Ovviamente all'inizio chi acquista TT e magari ha una delle migliaia di versioni (beta e non) di ATI può riscontrare problemi, e puntualmente succede a molti utenti.
Certo, magari fosse perfetto..... ad esempio un altro bachettino è che il Fast Forward e il Reverse sono troppo veloci.

Peter,
qualora mi avventurassi sapresti indicarmi il driver
per Radeon 32 DDR e WinME che vada bene anche per TT
(oltre che per CinePlayer),
che regoli anche il Gamma e soprattutto dove scaricarlo?

Grazie.

Lino,
con la 7200 e WinME, uso i 9009 che mi ha dato Alberto Andreoli, ORA senza alcun problema e con HW ACC perfettamente (!) funzionante. Ma già da 7199 in poi dovrebbero andare: fai una ricerca su Google per 7199 (o 9009) driver ati download e trovi tutto. Su alcuni siti non ci sono più, ma è abbastanza facile rimediare quello che vuoi: io ne sono pieno fino al collo, e se ci sono riuscito io puoi farlo anche tu... ;) Come on, join the club!!!

Ciao,
Andrea

P.S. Ti ho mandato un'email: letta?

Andrea,
ok, penso di recuperare facilmente i driver.

Ho appena letto l' e-mail anche se non ho capito bene
se il foglio di excel sarebbe dovuto essere in allegato o cosa.

Lasciami qualche ora per metabolizzare un minimo la notizia
e mi faro' risentire molto presto.

Peter,
qualora mi avventurassi sapresti indicarmi il driver
per Radeon 32 DDR e WinME che vada bene anche per TT
(oltre che per CinePlayer),
che regoli anche il Gamma e soprattutto dove scaricarlo?
Lino, vai qui:
http://www.ati-news.de/HTML/Download/radeon.html
Io uso con successo anche i 9005, ma lo staff di TT consiglia i 7199.
Poi chiedi opinioni anche a LucaV, che lo ha: non vorrei creare problemi, la mia è un'opinione ma tra Andrea prima, Luca poi, il mio occhio è l'ultimo arrivato.... mi dispiacerebbe se poi ti trovassi fra le mani un prodotto che non ti soddisfa e io ti ho consigliato.

Non esageriamo! Sono pareri ed impressioni, valide quelle di ognuno.
Magari domani vi dico come va il TT dopo aver ricalibrato l'HT300 con i nuovi file per il CA-1... :p :p :p
Ciao,
Andrea

Per inciso, in questo forum sono stato il PRIMO a "fidarmi alla cieca" di TT acquistandolo solo dietro "analisi" dei posts su AVS e Immersive (ottimo forum) e ne sono pienamente soddisfatto.

Per quanto riguarda i drivers su ME, vanno bene a partire dalla 7093 che però non consente i controlli sull'overlay mentre la prima versione ampiamente funzionante è la 7199 con la quale bisogna apportare la modifica al registry per abilitare l'acc. Hardware (Andrea, sì, avevi capito bene, bisognava inserire una nuova voce nel registro IN AGGIUNTA a quella che già avevi).

Per scaricare i drivers migliori su XP ed ME vaiqui .

Consiglio comunque di installare gli ultimi drivers delle Delta, i .27 che risolvono alcuni issues con il bit cons/prof.

Fino ad ora è il migliore player in abbinamento con la radeon che abbia mai provato, sebbene paghi ancora lo scotto di alcune pecche di gioventù, leggi alcuni blocchi con il FF ed il RW chesi spera vengano risolti con la nuova release (la sto provando anche io) che dovrebbe contenere migliorie con il PAl.
Saluti
Luca

Ma insomma, dopo tutte 'ste storie vado per
acquistare il TT e loro dicono che e' Out of Stock!

... un software?

Su ragazzi, mettetevi la mano sulla coscienza,
visto che il SW in preview dura sette giorni,
e che comunque lo acquistero',
non vi viene in mente niente? :) :) :)

A me sì, ma sono a Cuba... ;) ;) :D :D :p :p

Ciao,
Andrea

P.S. Forse hanno esaurito il codice permanente di sblocco: sono 88 caratteri in cirillico ed aramaico antico...

Ma insomma, dopo tutte 'ste storie vado per
acquistare il TT e loro dicono che e' Out of Stock!

... un software?

Su ragazzi, mettetevi la mano sulla coscienza,
visto che il SW in preview dura sette giorni,
e che comunque lo acquistero',
non vi viene in mente niente? :) :) :)
Shhhhhh...... che sennò il Frattaroli si arrabbia subito!
:D :D :D
Dov'è che è out of stock? Su Immersive? Se sì, prova su www.digitalconnection.com, sono anche più rapidi, di solito la merce da loro spedita arriva in massimo una settimana contro i 25 giorni che io ho dovuto aspettare con le poste ordinarie da Immersive.

OK, l'ho preso da DigitalConnection,
ma non potevano far scaricare il file ? :mad:
Intendi tipo Ravisent? Boh... scelte commerciali, credo. Però almeno loro ti mettono in mano qualcosa, Ravisent nulla tranne che l'autorizzazione a un download. E il codice che dopo 7 giorni ti rilasciano, a meno che non cambi configurazione hardware, poi vale sempre, senza necessità di registrazioni ulteriori.
Comunque secondo me hai fatto un bell'investimento.....
Attendiamo la tua voce, allora.

Ultima modifica:
Promesse di risultati di calibrazione...

..spero mantenute!

Allora: vi allego (se riesco a fare un attach di un file) il foglio Excel dove sono riportati i risultati ottenuti questa notte con il CA-1 ed il nuovo file di calibrazione dell'HT-300 che mi ha mandato Cliff Plavin della Progressive Labs. Questo deriva dalla misurazione fatta con uno spettrofotometro, e quindi dovrebbe risultare particolarmente accurato.

C'è da notare come ho potuto integrare all'interno della stessa calibrazione sia le regolazioni del TT che quelle del menu di servizio del SIM2, ottenendo un discreto risultato... :) :) :)

La calibrazione si riferisce ad un pattern NTSC: i valori per il PAL saranno ovviamente diversi.

Sottolineo che la cosa può essere ulteriormente migliorata, ma erano oltre le 4 della notte... :p :p :p

Se non si capisce, ditemelo!
Ciao,
Andrea

Luca,
grazie lo stesso, stavo per chiamarti ma poi sono andato su DC.

Ragazzi,
stasera ho messo il 9009 per cominciare a vedere che succedeva.

Io non ho mai installato driver beta, sempre quelli ufficiali,
infatti avevo il 9021 (il nuovo beta e' il 9030).
La cosa da dire e' che sia con WinDVD che con PowerDVD
l'HW Acc. funziona bene, prima non tanto, pero' la qualita'
dell'immagine, e' calata, parlo di Cineplayer, non di molto
ma c'e' meno definizione rispetto al 9021 e si vede.

Voglio dire, voi che avete TT state usando il 9009 o il 9005
o il 7199 e quindi se e' con questi che lo confrontate con il CP
non saprei ma la cosa e' sospetta.

Vi rimane difficile mettere per un attimo il 9021 e vedere
che succede?

Voglio dire, voi che avete TT state usando il 9009 o il 9005
o il 7199 e quindi se e' con questi che lo confrontate con il CP
non saprei ma la cosa e' sospetta.
Vi rimane difficile mettere per un attimo il 9021 e vedere
che succede?
Tutti i normali player non hanno difficoltà ad utilizzare l'accelerazione hardware con qualunque driver. Non mi risulta esista una versione tra le mille di ATI, ad esempio, con cui qualche player non riesce ad andare in HWAcc... o forse una volta con Cinemaster, se non ricordo male, bah.....
Diverso il discorso per IL SOLO Theaterek: l'accelerazione hardware funziona con pochissime revisioni hw, due o tre al massimo, e spesso devi aggiungere manualmente la stringa DXVA al registro la prima volta che lo installi. Questo a causa del discorso che facemmo prima, TT è ottimizzato per la Radeon, sfrutta a fondo la sua GPU e ci "colloquia" bene con ben poche versioni di drivers.
Io ho provato i 9021 qualche tempo fa, non ero riuscito ad attivarla con TT sotto Me, semmai riprovo.

Originariamente inviato da Peter

o forse una volta con Cinemaster, se non ricordo male, bah.....

Sì, hai ragione, era la prima ver di Power dvd che non supportava l'accel. HW dell'ati.

Cinemaster è stato il primo a sfruttarla. (rage 128)
ciao!

Peter,

e' chiaro che se i 9021 non vanno con il TT
non si possono installare.

Volendo fare una doppia installazione con Cineplayer
e' chiaro che quest'ultimo ne risente,
almeno nella mia prova,
in sostanza uno dovrebbe avere solo il TT.

Ma la cosa che volevo dire e' che se tu hai fatto il
confronto TT vs CP utilizzando uno dei detti driver
specifici per TT non hai potuto godere delle massime
prestazioni di CP.

Quindi io ti chiedevo di installare per un attimo il 9021
solo per farti capire se c'erano delle differenze con CP
e basta.