Ripetitore telecomando myskyHD. Quali funzionano?

ZIZZI

New member
Salve, sono in procinto di abbonarmi a myskyHD ed ho bisogno di trasmettere il segnale del decoder anche in cucina...
Purtroppo ho sentito che gran parte dei normali trasmettitori A/V non riescono a trasmettere i comandi del telecomando di myskyHD.
Purtroppo è di fondamentale importanza che possa comandare anche dalla cucina il decoder in camera, quindi prima di abbonarmi devo assolutamente trovare un tramettitore A/V compatibile col telecomando myskyHD.
Sapete dirmi quali funziona??? eventualmente se non metto un tramettitore ma montassi un modulatore di segnale per "sparare" il sengale sky su un canale uhf mi basterebbe il semplice ripetitore di telecomando...

Attendo fiducioso vostre informazioni. GRAZIE! :(

P.S. Aggiungo una considerazione... se comprassi un telecomando universale meliconi e lo configurassi col codice per il telecomando myskyHD, a quel punto andrebbe bene un qualsiasi trasmettitore A/V? o il tipo di segnale è identico a quello del telecomando originale?
 
Ultima modifica:
no no certo, ma ho letto in altri forum che il telecomando di myskyHD non funziona con il 99% dei trasmettitori A/V, intendo dire solo l'impulso dei comandi, poi il video si vede, ma non si può cambiare canale perché pare abbiano fatto qualcosa a quel telecomando...
è inutile che in cucina veda sky, ma che per cambiare canale debba andare in camera dove ho il decoder... nessuno ne sà nulla?
 
Io ho il trasmettitore Telesystem Flipper.
E funziona senza problemi....
Anche se la qualità e la forza del segnale non è che sia fantastica cmq....
 
Io con un apparecchio Philips riesco a trasmettere il segnale video in un altra stanza (da scart) e ad utilizzare il telecomando myskyhd originale :)
 
Io ho comprato da poco un ripetitore di telecomando della Sedea, modello "Easy Link"..è via cavo, sfrutta cioè la linea sat..funziona a singhiozzo ma funziona, la cosa buffa è che per farlo funzionare al top devo mettere il sensore e il telecomando dentro un cassetto, non so se il buio o cosa lo fanno funzionare splendidamente. Fuori invece è un dramma... :cry:
 
Io ho da poco acquistato un ripetitore della cobra. Credo sia evidente che il problema sui comandi (parlo appunto dei soli comandi e non della trasmissione audio/video) è da imputarsi al decoder myskyhd e più precisamente al suo sensore ir. mi spiego meglio:
Funziona tutto ma quanto vado a posizionare il sensore ir dell'estensore davanti all'ir del docoder sky diventi matto.
Non si riesce a usare il telecomando ne davanti al myskyhd ne davanti al ripetirore in altre stanze.
Possibile che anche tecnicamente non ci sia il modo di risolvere???
attendo vostre impressioni in merito o meglio vostre soluzioni.
ciao
 
Rispolvero e riporto in alto questa discussione...
Ho da sempre usato un ripetitore ad onde convogliare della OFFEL ed ha sempre funzionato con i decoder di Sky che nel tempo si sono avvicendati.
Da qualche settimana però ha smesso di funzionare con Sky... con tutto il resto va , ma non con il MySkyHD.
Cosa può essere successo?
Inoltre avete un modello da consigliarmi?
Ad onde convogliare sarebbe una comodità unica.
 
Guarda, il modello che ho citato su funziona benissimo, il problema che avevo riscontrato era dovuto al fatto che il trasmettitore che va al mysky per funzionare al 100% deve essere messo praticamente attaccato al decoder, io lo mettevo troppo distante e non funzionava bene.

Ora me lo godo da un pezzo ;)
 
Marmitek

Ragazzi ho appena acquistato un trasmettitore della Marmitek con il quale sono riuscito ad avere un'ottima resa in HD su un secondo tv posizionato in un'altra stanza, riesce a trasmettermi il segnale di tutti i telecomandi tranne quello di di My Sky, come posso risolvere il problema? Confermo che con il telecomando Meliconi non si risolve
 
Ciao grazie innanzitutto, la cosa strana è che nella seconda stanza il telcomando riesce soltanto ad accendere e spegnere il decoder ma non a cambiare canale.
Ho il Marmitek 820 non so se lavora sulle stesse frequenze
Grazie
 
Si, la frequenza è la stessa.
Ma non mi hai risposto: hai controllato il posizionamento dei sensori a infrarossi del trasmettitore?
 
Top