Ripetitore di telecomando

skunk

New member
Recentemente mi è capitato di dover cambiare ricevitore Sky, avevo un ripetitore di telecomando, adesso non funziona più, mi hanno detto che succede perché i modelli nuovi hanno frequenze diverse, proprio per impedire l'uso dei ripetitori di telecomando. Sapete indicarmi un prodotto analogo che funzioni con i ricevitori di ultima generazione?
Massimo.
 
Mi associo per chiedere se qualcuno conosce un estensore di telecomando che sia poco direzionale cioè che possa permettere di posizionare l'unità ricevente anche in posizione decentrata rispetto alle apparecchiatura da comandare (nel mio caso in basso e sulla stessa linea delle apparecchiature)

Enrico
 
mi associo con una ulteriore richiesta: un ripetitore, meglio se via cavo (ma puo' andar bene anche in RF), con buona diirezionalità eisiste?
 
Vi posso consigliare quello che uso io.
Si chiama Gilmar 2079 Transmitter
http://www.dipol.com.pl/esklep/r94116.php?sid=

Uso un ricevitore/trasmettitore in cucina e uno in sala, il segnale viene spedito via RF al ricevitore/emettitore (se cosi lo posso chiamare) nello spazio che ho riservato all'impianto audio video. (10 mt)

Esteticamente è meglio di moltri altri e riceve anche i segnali più deboli.

Purtroppo non ricordo su quale sito internet l'ho comprato, prova a fare qualche ricerca. (comunque non era carissimo).

ciao
 
ciao sono nuovo e scusate ma è per me la prima volta in un forum.
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto:
vorrei collegare 2 TVlcd tramite ripetitore philips o simile per poter portare il segnale tv da una TV all'altra distante 6 metri dove però non c'è presa tv. ho scoperto che posso farlo utilizzando come sorgente il sinto del mio vecchio videorestratore al quale ho collegato anche un home theatre 2.1 che supporta dvx e dvd. La mia domanda è: l'estensore di telecomando integrato in prodotti come ripetitori che si acquistano anche nei grandi supermercati possono supportare il segnale di un solo telecomando o mi permetterebbero di usare sia quello del videoregistratore che quello del mini hometheatre contemporaneamente?
se poteste aiutarmi sarebbe grande.
ciao
lorca
 
in linea di massima dovrebbero poter supportare più frequenze, quindi anch apparecchi che usano telecomandi con frequenza diverse dovrebbero funzionare.
 
di niente, ma stai attento ale quotature integrali. quotare interamente un messaggio che oltretutto sta nel post sopra appesantisce la lettura e può costarti una sospensione.
 
Ciao, anche io mi sono trovato molto bene con i prodotti ir Marmitek; ho molte apparecchiature e tutte funzionano senza problemi. Pensa che con altri prodotti mi sono ritrovato con dei tasti che funzionavano e altri no, tipo posso alzare e abbassare il volume ma non cambiare canale con can+ e can-.
 
Marmitek IR Control Pro8

Ho scoperto oggi l'esistenza di questo prodotto e vorrei usarlo per comandare da altre stanze tramite il Ricevitore da incasso (opzionale) il sintoampli, il decoder e il lettore DVD.
Dal manuale si legge che questo trasmettitore ha lunghezza pari a 2 metri e che è possibile allungarlo fino a 300 metri, e poi vicino c'è il disegno del cavo, chiamato utp, ma che ha i tre colori Nero, Nero e Bianco: che significa? l'UTP non è il cat 5?
Anche sul forum di un venditore on-lne ti rimandano ad un cat5, ma che centra quel disegno dei cavi?
Sai darmi qualche lume?
Grazie davvero
 
Top