Riedizioni album dei genesis : che delusione

gattapuffina ha detto:
Occhio che si rischia di fare confusione con i Genesis, perchè già era uscita, anni fa, tutta la discografia in CD "Remastered", di cui faceva anche parte Genesis Live.
Verissimo: ed era appunto a questi CD remastered che alludevo definendoli deludenti. Gli SACD non li ancora nemmeno visti in negozio.....:confused:

che bello rivedere questo 3d riportato a nuova vita!!
è passato un anno dal mio ultimo intervento qui e mi piacerebbe fare il punto della situazione.

diciamo che l'album dal vivo "live over europe" mi ha finalmente fatto ascoltare i genesis con una alta qualità sonora.

e il DVD del concerto di roma suona bene anch'esso.

rispetto a quanto discutevamo un anno fa c'è la differenza che la riedizione degli album con peter gabriel è stata rimandata da dicembre 2007 a settembre 2008. ma non si sono fatte modifiche sui dischi, almeno non ho letto nulla di simile.

si parlava anche degli alan parsons project e purtroppo devo segnalare che l'emissione delle riedizioni si è interrotta e non sono usciti altri dischi. peccato.

una bella sorpresa è la riedizione in cd del primo album di pino daniele, terra mia. suona fresco e dinamico. un consiglio per chi vuole bella musica e alta qualità

Non sono un esperto conoscitore dei Genesis e vorrei iniziare con questo cofanetto che mi sembra molto ben curato.....
Guardando su vari store on line mi pare che esistano due versioni:
1) sacd hybrid + dvd
2) cd audio + dvd
Tra l'altro il box sacd costa meno di quello coi semplici cd audio....
Premetto che non ho un lettore sacd ma un lettore cd audio + ampli Cyrus.
Qualcuno è in grado di dirmi se esistono differenze fra sacd hybrid e cd audio ascoltando il tutto con un lettore cd audio?
Ovvio che se non ci fosse differenza mi butterei sul sacd ma non vorrei che magari nel mio impianto suoni meglio la versione cd audio......

Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi nella scelta!