• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rider Cup in 3D su Sky

IMHO ho seri dubbi che il mercato 3D prenda piede nei tempi che sperano i grandi marchi, per quanto riguarda il mercato domestico... Non ci vedo proprio i miei genitori a guardare la TV con gli occhialini :stordita: e manco mia moglie, per la verità, anzi penso che mi pesterebbe se solo avanzassi l'idea :stordita: :stordita:
 
Per me invece il 3D su eventi particolari prendera' piede.
Ho visto Roland Garros ai cinema The Space in 3D e il tennis si presta molto (occhialetti o no)
Certo non penso di vedere un telegiornale con questa tecnologia.
 
Ryder Cup... che scandalo di HD!

Aspettando il 3D (previsto solo per la giornata di domenica 3 ottobre), oggi qualità semplicemente scandalosa delle immagini della Ryder Cup su Sky Sport 2 HD. E non sto parlando solo della mattinata piovosa (in cui qualche scusante poteva essere rappresentata dal maltempo), ma anche del fine pomeriggio soleggiato: marmellata di pixel e macroblocchi come se piovessero ad ogni cambio di inquadratura, specie nei passaggi dalle fly camera alle fisse di ogni buca. Veramente al limite della guardabilità.

E non credo sia una questione di bitrate, visto che i collegamenti dagli studi e i primi piani erano di qualità eccellente. Temo sia il solito problema di encoding, ma stavolta hanno veramente raggiunto il minimo di qualità cui io abbia mai assistito su un canale sportivo hd. Si dessero una svegliata, altro che 3D!!! :mad:

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Aspettando il 3D (previsto solo per la giornata di domenica 3 ottobre), oggi qualità semplicemente scandalosa ....Bye, Chris


Non posso che quotare! davvero scandalosa!!! non capisco come sia possibile per un evento così importante fare una trasmissione così indecente!
Spero solo che ai possessori di 3D domani non venga il mal di mare.
 
Visto per pochi minuti (ma me lo riguarderò con calma con myskyhd): piacevolemnte sorpreso...mi aspettavo una definizione molto minore e problemuzzi vari e invece la definizione è più che ottima e per quel poco che ho visto nessun problema rilevante di artefatti. Anche la profondità è buona per essere un side by side. Meglio così...almeno sul 3D il decoder sky e il mio Pana VT20 vanno d'amore e daccordo...
 
Ultima modifica:
Anche con il mio C8000, impostando il punto di vista a +2, nessun problema di crosstalk e ottima definizione.
L'effetto profondità e' variabile semplicemente x il fatto che non tutte le riprese sono 3D native, almeno così mi sembra.
Quelle native, vedi le riprese fisse sul green, sono davvero belle.
In conclusione sono piacevolmente sorpreso!
 
Aggiungo che la riprova sulla questione 3D nativo o meno la si ha togliendo gli occhiali.
Con quelle native senza occhiali l'immagine risulta inguardabile, per quelle convertite risulta solo sfocata.
D'altra parte coprire un evento del genere con telecamere tutte 3D e' impensabile.
Ripeto, quelle native sono eccezionali.
 
Confermo la piacevolezza di visione, la ottima definizione e, per ora nessun affaticamento visivo !
Sono anche piacevolmente sorpreso dal fatto che, nonostante porti gli occhiali, gli occhialini non mi danno alcun fastidio.
Per quanto riguarda la diminuizione di luminosità dovuta agli shutter ho impostato la modalità dinamica, che normalmente non uso, il chè mi ha riportato circa ai valori della visione 2D : avete fatto così anche voi ?
Devo dire che questo primo impatto è senz'altro positivo e stimolante !
 
Concordo anch'io , ottima a visione e senso di profondita' , forse in certe immagini piu' vicine meglio , in altre inquadrature a tutto campo, un po di meno , ma complessivamente un ottima impressione , grazie a sky .
P.s. anch'io ho aumentato la luminosita' provando anche per qualche minuto il dinamico.
 
Io con lg lx6800 vedo sovrapposizioni enormi.
E non è un problema di occhialini, chiudendo un'occhio le sovrapposizioni ci sono comunque. Prima esperienza con sky 3d assolutamente negativa.
Nessuno di voi ha una tv lg?
 
poisons ha detto:
E non è un problema di occhialini, chiudendo un'occhio le sovrapposizioni ci sono comunque. Prima esperienza con sky 3d assolutamente negativa.

Per vedere in 3d devi aprire tutti e due gli occhi !!!
Stasera alle 22 riprova con calma , sembra un problema di impostazioni o di occhiali che non agganciano il trasmettitore , comunque il 3d è ottenuto con sdoppiamento d'immagine side-side.
 
Top