• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ricomincio da capo: ampli a/v + diffusori. Chiedo consiglio.

mamach

Sospeso
Buongiorno,
Provengo da un discreto (a mio modo di vedere) impianto HT 5.1 composto da ampli Yamaha 667 + Diffurori IL Tesi (260+740) e sourround IL Nano2.

Poi, più che altro per fare un po di spazio (ho un soggiorno molto piccolo, circa 3,30 x 3 ma open-space con ingresso e cucina) ho smantellato tutto e preso una soundbar Yamaha YHT-S401.
La soundbar Yamaha è veramente di ottima qualità, quasi sorprendente, però onestamente il "salto all'indietro" si è fatto abbastanza sentire.

Ora, prendendo al volo un "assist" favoloso delle donne di casa :D (alle quali la YHT-S401 non piace esteticamente) vorrei riassemblare un 5.1 economico/entry level ma non ciofeca.

Uso 70% HT e 30% tra musica e radio.

Come ampli pensavo a:
- Yamaha 375
- HK AVR70
- usato

Come diffusori:
- IL Nota 260/250 + centrale 740
- qualcosa di equivalente allo stesso prezzo.
- usato

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio

Ultima modifica:
O vai di usato equivalente al tuo vecchio 667, ovvero 673 denon 1913 e paritfascia..
oppure sul nuovo i basici 475 (375 troppo limitato) x1000
abbinati alle Il che hai elencato.

Lasciando da parte per un momento il discorso "usato", e dato il mio ristrettissimo budget, cosa consigliate tra:

- Yamaha 375
- Sony str-dh540
- HK AVR70
- Pioneer 323

Grazie

Apprezzo la tua "insistenza", so che vuoi consigliarmi per il meglio e ti ringrazio ;)

Però per motivi economici vorrei restare sui modelli da me citati (inoltre a me le connessioni di rete, wifi, app ipad/iphone, ecc.... non servono assolutamente, unico "sfizio" sarebbe la presa USB sul frontale).

Mi stuzzica un po il Sony (Yamaha ho avuto il 667, sono tutti ottimi per cui troppo "scontati" :D).
Cosa ne pensi/pensate del Sony?
Ne ho avuto uno in passato, non era malaccio ......

Scusate sto diventando matto, passo le giornata a sfogliare forum e stores piuttosto che a lavorare.
Non trovo nulla di interessante per il mio budget (200€) quindi mi sono orientato definitivamente sullo Yamaha RX-V375 (178€ spedito).

Mi manca l'ultimo click per confermare l'ordine, ma nessuno ancora ha dissipato il mio dubbio:
riesco a far suonare le Diamond 10.1 (che ho già comprato) con questo amply?

Grazie

NB: il mio soggiorno è 10 mq circa.

Ultima modifica: