• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ricomincio da capo: ampli a/v + diffusori. Chiedo consiglio.

mamach

Sospeso
Buongiorno,
Provengo da un discreto (a mio modo di vedere) impianto HT 5.1 composto da ampli Yamaha 667 + Diffurori IL Tesi (260+740) e sourround IL Nano2.

Poi, più che altro per fare un po di spazio (ho un soggiorno molto piccolo, circa 3,30 x 3 ma open-space con ingresso e cucina) ho smantellato tutto e preso una soundbar Yamaha YHT-S401.
La soundbar Yamaha è veramente di ottima qualità, quasi sorprendente, però onestamente il "salto all'indietro" si è fatto abbastanza sentire.

Ora, prendendo al volo un "assist" favoloso delle donne di casa :D (alle quali la YHT-S401 non piace esteticamente) vorrei riassemblare un 5.1 economico/entry level ma non ciofeca.

Uso 70% HT e 30% tra musica e radio.

Come ampli pensavo a:
- Yamaha 375
- HK AVR70
- usato

Come diffusori:
- IL Nota 260/250 + centrale 740
- qualcosa di equivalente allo stesso prezzo.
- usato

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio

Ultima modifica:
O vai di usato equivalente al tuo vecchio 667, ovvero 673 denon 1913 e paritfascia..
oppure sul nuovo i basici 475 (375 troppo limitato) x1000
abbinati alle Il che hai elencato.

Lasciando da parte per un momento il discorso "usato", e dato il mio ristrettissimo budget, cosa consigliate tra:

- Yamaha 375
- Sony str-dh540
- HK AVR70
- Pioneer 323

Grazie

Apprezzo la tua "insistenza", so che vuoi consigliarmi per il meglio e ti ringrazio ;)

Però per motivi economici vorrei restare sui modelli da me citati (inoltre a me le connessioni di rete, wifi, app ipad/iphone, ecc.... non servono assolutamente, unico "sfizio" sarebbe la presa USB sul frontale).

Mi stuzzica un po il Sony (Yamaha ho avuto il 667, sono tutti ottimi per cui troppo "scontati" :D).
Cosa ne pensi/pensate del Sony?
Ne ho avuto uno in passato, non era malaccio ......

Scusate sto diventando matto, passo le giornata a sfogliare forum e stores piuttosto che a lavorare.
Non trovo nulla di interessante per il mio budget (200€) quindi mi sono orientato definitivamente sullo Yamaha RX-V375 (178€ spedito).

Mi manca l'ultimo click per confermare l'ordine, ma nessuno ancora ha dissipato il mio dubbio:
riesco a far suonare le Diamond 10.1 (che ho già comprato) con questo amply?

Grazie

NB: il mio soggiorno è 10 mq circa.

Ultima modifica: