• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Richiesta per inesperto su video proiezione

Con le tue misure direi di stare sui 250 di base...se la proiezione in 3D (solo 1080P) sarà preponderante potresti anche valutare un bianco con guadagno unitario, altrimenti un bel grigio 0,8 tutta la vita. Gli occhialini sono i classici occhialini 3D per i DLP puoi valutare anche delle alternative economiche ma occhio alla resa ed al peso...
 
E per la dimensione schermo un modello da trepiede guadagno?
Altra cosa il 3d lo sfrutterei ma che occhiali servirebbero,scusate ma sulla videoproiezione sono proprio a 0
Se il 3d è occasionale privilegiando uhd hdr quel benq va bene, altrimenti se il 3d è più importante preferirei un altro modello piu luminoso dlp (con ruota colore con settore bianco, ma piu rischio effetto arcobaleno) o 3lcd (epson tw5650/6700/7400) per schermi sopra i 100" meglio se dotato di interpolazione di fotogramma per una visione piu fluida e riposante, eventualmente restando su full hd come molti ancora scelgono con soddisfazione. Come occhiali servono di tipo dlp link coi proiettori dlp come gia detto, mentre servono di tipo rf nel caso di proiettori 3lcd.
 
Top