• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Richiesta informazioni per Marantz MODEL 50 – Integrazione giradischi e sistema Hi-Fi/Home Theatre

tonyd4977

New member
Ciao a tutti,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio attuale setup audio per valutare l'acquisto di un amplificatore integrato Marantz MODEL 50 e conoscere la vostra opinione.
Il mio sistema attuale è così composto:
Sintoamplificatore AV: Denon AVC-X3700H.
Diffusori Frontali: Q Acoustics 3050i.
Sistema HT: Configurazione 5.1.2 (con surround 3010i, subwoofer e moduli Atmos).
Sorgente Analogica: Giradischi Audio-Technica AT-LP120X con upgrade testina VMN95SH (Shibata).
L'obiettivo dell'acquisto:
Nonostante la qualità del sistema, trovo che nell'ascolto dei vinili il suono risulti "velato" e poco dinamico, probabilmente a causa del doppio passaggio di conversione A/D del sintoamplificatore e della sezione phono del Denon non all'altezza della testina Shibata.
Cerco nel Marantz MODEL 50 una macchina puramente analogica che possa:
Esaltare il segnale del giradischi sfruttando il suo stadio Phono dedicato.
Pilotare le Q Acoustics 3050i con più autorità e musicalità rispetto al Denon.
Integrarsi perfettamente nel sistema Home Theatre esistente sfruttando l'ingresso Power Amp In (HT Bypass), collegandolo alle uscite Pre-Out del mio Denon.
Le mie domande:
Ritenete che l'abbinamento Marantz / Q Acoustics sia timbricamente equilibrato per ottenere quel "calore" e quel dettaglio tipico del suono analogico che cerco?
Confermate che l'integrazione via Pre-Out sia la soluzione ottimale per non rinunciare al multicanale durante la visione di film?
 
é esattamente ciò che avevo pensato..per questo pensavo di creare due ambienti diversi (denon-cinema, marantz musica) con ht bypass/power amp direct su amplificatore analagico per far sì che quando guardo un film, l'integrato diventi un semplice finale per le torri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
A un prezzo leggermente più alto (magari trattabile), da acme elettronica hanno un Densen b130+ demo.
Ha il bypass e un suono molto lucido, dinamico e contrastato.
Appartiene a tutt’altra categoria.

Se vuoi risparmiare, come pre phono potresti spendere niente inizialmente su un modello basico (es Nad pp1 usato) e poi rivenderlo per poi andare su uno di qualità più elevata quando avrai nuovamente budget.
 
Top