• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Richiesta consigli

orenat

New member
Ciao a tutti. Ho un ampli yamaha a2a con frontali e centrale indiana line diva 552 e surround diva 3, con un sub HK un po datato che vorrei sostituire. Non sono molto soddisfatto della resa musicale dell'impianto, sembra ovattato. Ho ottenuto qualche miglioramento agendo sull'equalizzatore parametrico. Qualche consiglio? Qualche foto delle regolazioni equalizzatore? Secondo voi, un sub klipsh r-1205w è troppo grande per una stanza di metri quadri, e legherebbe bene bene con le casse? Grazie a tutti.
 
Cosa intendi per ovattato? L'accoppiamento Yamaha-IL (però personalmente non conosco il suono IL) è dato per buono. Io con lo A8A uso diffusori B&W e il suono è decisamente chiaro. Il problema si presenta anche attivando "pure direct" e magari ascoltando un brano stereo sufficientemente noto?
 
Si, anche in pure direct. Proprio ora sto ascoltando David Gilmour e passando da 2ch stereo con un minimo di equalizzazione a pure direct, i piatti della batteria e in generale gli alti spariscono. Per maggiori info, tutte le casse sono settare su small con crossover a 80.
 
Ultima modifica:
Scusa il ritardo, pensavo di aver risposto ieti invece no. I tweeter con un po di equalizzatore si sentono eccome. Stavo ascoltando Luk and stranger, l'ultimo disco di Gilmour. Tu che modello di B&W hai?
 
Top