• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Richiesta aiuto/consigli: Home theater con speaker incassati

spiritovivo

Member
Messaggi
47
Località
Treviglio!
Ciao a tutti, ho un piccolo/grosso problema.
Sto costruendo casa, ristrutturando un appartamento mansardato per la precisione, che non è di certo una reggia e ha avrà il soffitto in pendenza rivestito con cartongesso.
La sala sarà in un ambiente unico con la cucina, il divano sarà posizionato a circa 3.5 metri dalla televisione (che non ho ancora preso) e dato che il cartongesso sarà messo a breve è questo il momento di pensare al sistema surround SE la soluzione migliore sarà quella di mettere le sorgenti sonore incassate.
Essendo in pendenza l'altezza sopra il divano varierà da 2.70 a 2.90 metri circa... Io pensavo di mettere le casse nel soffitto per una questione di spazio e comodità (= sono fuori dalle balle) ma dato che è una cosa che non ho mai fatto non ho la minima idea se sia una cagata o meno.
Non so se mettere il 7.1 il 5.1 o se è inutile perché mi basterebbe il 2.1
Mi potete aiutare o dare qualche indicazione?
Grazie
 
Top