• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Richiesta aiuto/consigli: Home theater con speaker incassati

spiritovivo

Member
Ciao a tutti, ho un piccolo/grosso problema.
Sto costruendo casa, ristrutturando un appartamento mansardato per la precisione, che non è di certo una reggia e ha avrà il soffitto in pendenza rivestito con cartongesso.
La sala sarà in un ambiente unico con la cucina, il divano sarà posizionato a circa 3.5 metri dalla televisione (che non ho ancora preso) e dato che il cartongesso sarà messo a breve è questo il momento di pensare al sistema surround SE la soluzione migliore sarà quella di mettere le sorgenti sonore incassate.
Essendo in pendenza l'altezza sopra il divano varierà da 2.70 a 2.90 metri circa... Io pensavo di mettere le casse nel soffitto per una questione di spazio e comodità (= sono fuori dalle balle) ma dato che è una cosa che non ho mai fatto non ho la minima idea se sia una cagata o meno.
Non so se mettere il 7.1 il 5.1 o se è inutile perché mi basterebbe il 2.1
Mi potete aiutare o dare qualche indicazione?
Grazie