• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rich. info tecniche impedenze e uscite (su Yamaha RX V375)

alberto37

New member
Ciao a tutti,
ho acquistato questo sinto-ampli di base per fornire l audio ad una piccola saletta Home Theater.
Poichè le casse sono state costruite da un artigiano che non riesco a contattare più e siccome ovviamente non riportano i valori di impedenza (oltre che di potenza) volevo chiedere:
1-posso allacciarle tranquillamente al RX V375 o devo conoscerne l impedenza ed impostarla sull ampli?
2-disponendo di solo 2 diffusori (senza nemmeno il sub) devo impostare l amplificatore per le sole 2 uscite frontali disattivando quelle posteriori e sub, o lo fa lui in automatico?
Vi ringrazio

Sull'amp imposta cmq 8 Ohm;
se poi alzando molto (ma molto) il vol
distorce o va in protezione, prova con 4 Ohm.
Non c'è pericolo, perchè caso mai
intervengono le protezioni dell'amp.
Io disattiverei, per evitare eventuale rumore.

Ultima modifica:
Ok ti ringrazio, quindi è meglio stare alti con gli ohm e poi casomai scendere, che il contrario?
Sai se con un tester si possono conteggiare questi ohm (come per una resistenza)? Perchè nel caso saprei farlo

No perchè la Z varia con la freq.;
cmq si potrebbe trovare il grafico della Z,
che casse sono?