Ricevitore wireless/bluetooth per musica streaming

Ok bene. Preso L'AIRPORT EXPRESS. Arriverà tra diversi giorni. Quando arriva la testo e ti faccio sapere.

Che tu sappia, apple prevedo il rimborso dell'oggetto nel caso ci fossero problemi?

Ciao,bene fammi sapere come ti trovi.
Io so' che entro 10 giorni da quando ti arriva a casa, puoi chiedere il recesso , come diritto per gli acquisti on line.
Basta non danneggiare la confezione ed eventuali accessori,ed aver cura dell'oggetto durante l'utilizzo.Prova a vedere sul sito ,le condizioni di vendita e il diritto di recesso.Io credo che non avrai nessun problema,anche perche la APPLE , è vero che fà pagare cari i suoi prodotti,ma garantisce comunque una buona qualità costruttiva e di funzionamento.
Anche per il TPLINK puoi chiedere il rimborso.
Tra l'altro se lo hai preso su AMAZON ,non avrai problemi alcuni a patto che tu abbia l'imballo originale

Ultima modifica:
Sì infatti per il reso del Tplink su amazon non ho avuto problemi. Per quello ti chiedevo info se anche con apple è così semplice (ma ho dei dubbi).

Bene spero davvero che tu abbia ragione! Non vorrei ritrovarmi a tribolare per giorni... sono fiducioso dai! :)
grazie del supporto poi ti faccio sapere

Sì infatti per il reso del Tplink su amazon non ho avuto problemi. Per quello ti chiedevo info se anche con apple è così semplice (ma ho dei dubbi).

Bene spero davvero che tu abbia ragione! Non vorrei ritrovarmi a tribolare per giorni... sono fiducioso dai! :)
grazie del supporto poi ti faccio sapere

si ,sono fiducioso anche io .
Comunque in caso di debacle:D :http://www.apple.com/it/shop/browse/open/salespolicies
Intanto BUON ANNO....fammi sapere
Ciao

purtroppo sono qua e ovviamente non ho buone notizie. collegato l'airport express mandato in streaming da itunes (quindi neanche cose più complesse come spotify, al di fuori del mondo apple). risultato: un po' va (qualità peraltro molto buona), poi comincia a saltare la musica e altre volte si pianta del tutto lo streaming. Diciamo che non sono riuscito a sentire una canzone intera :( non so piu cosa fare, sono disperato

airport express l'ho impostato su utilizza una rete esistente

Ultima modifica:
allora , prova a cambiare la frequenza di trasmissione in entrambi i rami credo sia possibile .Deve funzionare.Capirei se facessi streaming con file audio di grosse dimensioni, in quel caso ci stà.Spiegami dove hai il tuo impianto , dove hai il pc e il router in termini di dislocazione

Adesso cerco di capire come fare questo cambio di frequenza che non so fare. Ti riferisci al router e a cos'altro?

Ti ho disegnato una piantina di com'è il mio impianto:

impianto.jpg

Se serve altro fammi sapere, e grazie per l'aiuto che mi stai dando

Come detto prima l'airport puo essere configurato in questi 3 modi:
1. Crea un network wireless
2. Accedi a un network wireless
3. Estendi un network wireless

io l'ho messo con il secondo (accedi a un network, dandogli poi la password della mia rete wireless)

Ho notato inoltre dei malfunzionamenti nel wireless dopo aver collegato l'airport: internet va lento e ogni tanto non funziona proprio. Le istruzioni all'interno non sono di aiuto, dicono solo quello di cui sopra

Le prove le sto facendo da iTunes sul mac (piccoli file mp3). Fare Streaming da Spotify è più scomodo perchè bisogna mandare in uscita tutto l'audio del mac quindi se faccio andare spotify e apro un video youtube si sente l'audio youtube sull'impianto ma vabè.

Ultima modifica:
Adesso cerco di capire come fare questo cambio di frequenza che non so fare. Ti riferisci al router e a cos'altro?

Ti ho disegnato una piantina di com'è il mio impianto:

http://s15.postimg.org/gif57k8bf/impianto.jpg

Se serve altro fammi sapere, e grazie per l'aiuto che mi stai dando

Come detto prima l'airport puo essere configurato i..........[CUT]

Mi sembra di capire ,leggendo i vari forum, che con FASTWEB ci siano dei problemi tra la base AIRPORT EXPRESS ed il router.
Col vecchio modello un mio amico non ha incontrato nessun problema ,(per la verità con un router NETGEAR) ,tant'è che lo stà usando tutt'ora.
Se dovessi ancora incontrare problemi prova a contattare loro prima di recessare l'acquisto: https://getsupport.apple.com/

opperbacco. ho staccato il cavo ethernet dall'airport express e sembra (dico sembra per ora) tutto ok! quegli strani conflitti sembrano essere spariti... cmq lo sto testando solo da una decina di minuti, ti aggiorno

ma collegando via cavo l'airport al (cioè come era prima) la trasmissione della musica non doveva essere più veloce? ora passa tutto wireless...

teoricamente non è che sia piu veloce,gestisce una maggior quantità di dati e non è influenzabile da fonti esterne.
Non ero consapevole che la base AIRPORT ,fosse cosi delicata con interfacce di altre marche ,anche perche i,come ti ho detto ,il mio amico la stà usando da tempo senza grossi problemi,anche lui sfruttando l'uscita audio ,che un minimo di qualità audio te la garantisce.
On line ci sono un po' di guide , ma sono per utenti esperti.
Spero che non ti dia altri problemi , altrimenti sotto quel prezzo ,non saprei cosa consigliarti,(al di sotto di quello ,ci sono degli accrocchi)se non un player di rete .

mi viene un dubbio ma il router lo dovrei collegare alla porta wan o lan dell'airport express? sul manuale le due porte le differenzia ma forse sono la stessa cosa?
http://www.icreatemagazine.com/wp-content/uploads/2013/03/annotated5-1024x660.png
in generale coomunque i prodotti apple li ho sempre trovati un po troppo delicatini nell'interfacciarsi con altre cose

un'altro dubbio è: io ho impostato l'airport con "Accedi a un network wireless" ma se inveco lo imposto con "Estendi un network wireless" cambia qualcosa? perchè lateralmente mi potrebbe interessare anche il discorso di espandere il segnale del wifi che nel giardino di casa non prendere (perchè troppo distante dal router)

se la devi collegare al router via cavo ,l'ingresso è il WAN,quello piu vicino alla presa di alimentazione.
Non ho ben capito nemmeno io la differenza tra le 2 configurazioni, basta provare ....magari resettando tutto prima.
Se la tua esigenza è solo per estendere il segnale wi fi , allora ci sono altri prodotti molto efficienti che costano la metà.
Io ti ho consigliato quello ,solo perche provvisto di uscita audio.

no non l'ho comprata per estendere il segnale ma visto che già sembra esserci la funzione perchè non usarla?
per quello ti chiedevo: se invece che "Accedi a un network wireless" la imposto con "Estendi un network wireless" sostanzialmente cosa cambia? posso avere dei peggioramenti nella trasmissione della musica? perdo banda?

Beh , l'unica cosa che ti posso dire è di provare a resettare la base e rifare la configurazione iniziale provando l'opzione di extender.(nel primo caso fa una connessione come se fosse un comune componente wi fi,alla rete esistente nella seconda estende la connessione del modem router FASTWEB,cioè crea una sorta di ponte wi fi)
Se ti stà funzionando senza intoppi , è già qualcosa di molto positivo ,perche ho letto di problematiche con router no APPLE.
Al limite se come extender ti da problemi ,torni alla configurazione attuale.

gabri vorrei provare a fare streaming di qualche flac (una canzone da 400mb in flac) ma Itunes non me lo riproduce... ho provato con vlc e va a scatti fin da subito poi si pianta!

sai consigliarmi un ottimo player free per mac?

Ultima modifica:
Ciao
io da ipad uso 8PLAYER,(va tolta un impostazione della app stessa ,che impedirebbe di leggere file con codifiche esterne )funziona molto bene, e legge i file FLAC che ho nel NAS ,potendo decidere se suonarli su IPAD, o su apparecchi connessi .(nel mio caso per esempio ,ampli AV DENON o PLAYER DI RETE ARIES MINI)
Nel tuo caso dovrebbe "vederti"l'AIRPORT EXPRESS, normalmente o come connessione AIRPLAY.
Non ho molta esperienza di MAC, per quello che ne so' ci sono ottimi player (AMARRA ,AUDIRVANA, JRIVER)ma tutti a pagamnto.
Gratuiti, oltre a VLC,ti segnalo XBMC,che è uno tra i migliori,e dovrebbe essere compatibile anche con MAC.
Una canzone da 400 mb in FLAC ? ,Mi fà starno che sia cosi "grossa". O è un file FLAC HIRES 24/192(in questo caso sarà difficile che lo legga correttamente, in piu la base AIRPORT dovrebbe avere il limite di lettura a 16/44 bit) , o è un file flac di diverse canzoni da splittare(cioè molte canzoni in un unico file) .Solitamente di media ,una canzone flac va da 20/25 mb ai 30/35 mb.

Ultima modifica:
adesso proverò Xbmc (che dalle ricerche mi sembra però un media center non un player... hai un link?)

confermo che la canzone in flac è precisamente 403mb ed è un flac regolarissimo (la canzone è questa)

oddio no no questo Kodi è un media center vero e proprio che mi si apre su tutto il monitor... no no a me serve un'app player normale tipo itunes dedicato alla musica con categorie per artisti, generi, ecc... che si vedano le copertine anche.

Ultima modifica: