• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ricerca centro di assistenza su Roma, per amplificatore per cuffie Beyerdynamic

Artyziff

Member
Buongiorno. Ho il seguente problema sull'amplificatore in oggetto: il selettore di ingresso (coassiale/toslink) veicola sempre lo stesso segnale a prescindere dalla selezione effettuata. E' una macchina con ingressi solo digitali, quelli appena descritti. Ho già contattato l'assistenza ufficiale Beyerdynamic che mi ha risposto di non poter intervenire... Qualcuno conosce un'assistenza tecnica su Roma che possa occuparsene ? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao Artyziff, se non sbaglio il distributore italiano per Beyerdynamic è Leading Technologies, se non è lo stesso che hai contattato, puoi chiedere informazioni per Roma :

Prova a contattarli via email o telefonica, seleziona la scritta in grassetto:

Leading Technologies

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Li ho già contattati ma mi hanno risposto che per l'apparecchio in questione non ci sono più pezzi di ricambio, anche se poi non è molto datato, ha quasi 15 anni. Per questo sto cercando altrove.

Capisco, l'apparecchio in questione riesci a lasciare il modello?, grazie.

Puo' essere il modello H1 per cuffia DT 880 o DT 990, dietro l'apparecchio hai un selettore meccanico per selezionare Toslink (ottico) o coassiale elettrico, quando lo muovi la luce davanti cambia stato o rimane ferma?

Ultima modifica:
Il modello è appunto Headzone H1 ( ) e confermo la presenza del selettore sul retro. Solo non c'è la spia sul davanti ma è facile capire il difetto: a prescindere da ciò che tu selezioni, lui invierà il segnale che sceglie per conto suo: per esempio, se ha deciso di inviarti il coassiale, te lo invierà sia se selezioni coassiale ma anche toslink; tutte le spie sul frontale funzionano benissimo, compresa quella dts/dolby.

Questo è il manuale del Headzone H1.

Sotto la vista dietro del Headzone H1:

Se ho compreso correttamente, in qualsiasi posizione metti il selettore ottico/coassiale, lui utilizzerà sempre e solamente un ingresso.

Esatto, a prescindere dalla selezione che tu fai, lui ti invierà il segnale scelto da lui in "autonomia". Ad esempio, se oggi ha deciso di inviarti l'ottico, lo farà sia che tu selezioni ottico che coassiale.

Comprendo Artyziff, speravo fosse un problema meccanico sul selettore posteriore Ottico/Coassiale, magari agendo con disossidante per contatti elettrici tipo il G20 a secco o simili, spruzzato all'interno dello stesso e muovendolo avanti e indietro per spandere il liquido.

Ma dalla tua descrizione la scelta "random" (casuale) dell'ingresso, porta a pensare piu' un problema elettronico.

Tuttavia potrebbe essere ossido sui contatti dello switching, se te la senti di aprirlo e individuare sul commutatore una fessura che permette di far passare il liquido, si potrebbe provare, al limite rimane tutto come adesso, non rischi di fare danni, naturalmente operazione con l'alimentatore esterno scollegato.

Potrebbe anche essere causato da capacità in perdita, le quali generando una ondulazione residua maggiore (ripple), porta al microprocessore instabilità.

Per la riparazione a Roma prova a contattare New Audiotek.

Ultima modifica: