Finalmente!
RAGAZZI, dico la mia...
LINO: grazie di darmi ragione !!!

finalmente qualcuno che anche conti alla mano si è reso conto che "quadruplicare", "quintuplicare" ecc, ecc... non è cosa da prendersi alla leggera!
Se si fa il calcolo della reale risoluzione possibile per un tritubo ad un trasferimento di modulazione accettabile, diciamo sopra il 50%, tenendo conto che con
34 KV di anodica non si riesce a ottenere un pixel di
dimensione verticale più piccolo di 0.16-0.20 mm, è lampante che con un sette pollici il limite dalla triplicazione con elevata qualità di immagine rappresenti un bel
traguardo... da togliersi tanto di cappello!!
(questo lo vado dicendo da un annetto e scrivendo su AVSforum, sostenendolo con tutti, ci metto anche di mezzo mille formule per avallare le mie tesi, soprattutto "sperimentali", ma nessuno mi legge nè mi sta a sentire!!!

)
Per questo motivo, utilizzo un pixel clock di
un filo superiore alla quadruplicazione con i 9 pollici, mentre per le righe utilizzo una triplicazione perfetta!!!!
RICORDIAMOCI SEMPRE che il pixel clock è quello che decide la
"definizione ORIZZONTALE" del pixel!!! visto che i rise-time di salita-discesa sono quelli che producono la "strisciata sui fosfori" e la conseguente diffusione di luce!!!!
Finalmente al punto!!!
TUTTI I MIEI ESPERIMENTI SUGLI ECP 4100 / 4500 DI MIGLIORAMENTO DELL'AMPLI RGB O DI CATODO, SE PREFERITE, SONO VOLTI A LIMITARE E RIDURRE LA CAPACITA' INTERNA, E NEL CONTEMPO A MIGLIORARE IL COMPORTAMENTO ALLE ALTE FREQUENZE!!! PER QUESTO MOTIVO UTILIZZO DEI CONDENSATORI DA "SVENAMENTO ECONOMICO!!"...
Comunque:
Luca:
il SIM2 420 non va nè disprezzato nè sottovalutato. Di certo non lo paragonerei a un Cine7 (per questo tipo di paragoni non far "gareggiare" il piccoletto, che magari prende solo schiaffoni, magari chiama in causa il "fratello della stessa età del Cine7", il SIM2 800... per dirla in termini "scolarecci, delle elementari"

)
comunque ricordiamoci, che se per 10 milioni ti danno un
T R I T U B O
che oltretutto lokka anche il progressivo, ed è equipaggiato con lenti ad alta risoluzione, questo lo chiamrei un bel
prodigio, che non può far altro che aiutare il mondo dei tritubo, contrastando "a casa loro" (per prezzo) i DLP di fascia media e medio-bassa....
non sottovalutiamo questo "piccolo golia"... magari non lo mettiamo a confronto con un Cine7, però non dimentichiamoci che con quella cifra cominci a portarti a casa un oggetto che:
offre i VERI NERI, con tutta la scala dei grigi più scuri;
non ha "pixellamento", zanzariera o chiamatela come volete;
ha l'immagine di tipo C I N E M A T O G R A F I C O, in 3D ;
ha i colori "naturali", tutti quelli dell'arcobaleno, NON PER
SOLUZIONE DI CONTINUITA' O CON SOLARIZZAZIONI;
l'unico effetto arcobaleno che alcuni riescono a distinguere è però prodotto magari da "sostanze particolari" di cui hanno fatto uso gli spettatori!!!
Certo che si vede meglio col Cine7, ma occorre anche sborsare molto più del doppio!
ciao
Romano