• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rf-10 Rf-52 ne vale la pena?

perons

New member
Dubbio perenne:
Vorrei prendere l'onkyo 706 e collegarci delle klipsch rf-10 o delle rf-52.
Ecco, questo piccolo salto vale i 400 euro spesi nella totalita del 5.1?
ho un salotto piccolo non con molto spazio, anzi...
Oppure mi conviene virare su qualcos'altro?

Sono nella tua stessa condizione.
Anche io sono indeciso tra RF-10 e RF-52.
Come ampli però avevo pensato ad un Marantz 4003 o 5003.
Anche a me piacerebbe sapere se vale la pena il piccolo salto di prezzo.

Guarda...io ho ordinato da poco le klipsch Rf-10 mi dovrebbero arrivare inizio settimana prossima o speriamo fine di questa, ho preso l'offerta su ebay stanno a 300 euro piu spedizione...ti faro sapere, io le collegherò a un HK avr255...OTTIMO cmq ho appena visto su ebay per farmi un idea, le 52 costano all'incirca 250 euro in piu alle rf-10...cmq vi farò sapere a breve

perons ha detto:
pensavo Onkyo 706 o Denon 2309...
innanzitutto se scegli klipsch ti sconsiglio caldamente di non abbinarci denon, a limite ci metti un marantz, per equilibrarle, pero su klipsch si consiglia una lunga seduta di ascolto prima dell'acquisto perche sono diffusori un po particolari come suono, ad esempio a me non sono piaciute per niente, e dopo una ventina di minuti di ascolto be rendeva l'ascolto affaticante, fortuna che le ho ascoltate. fallo anche tu perche se acquisti a scatola chiusa potresti pentirtene, questo e un mio consiglio personale ;)

su questo vai tranquillo anzi a me dicevano che accoppiarlo alle B&W poteva risultare troppo squillante in gamma alta, ma a me non e cosi, in pure audio si sente abbastanza pulito, ovviamente per un sintoampli. secondo me vai tranquillo, pero non lo vedo con klipsch

ma tu come diffusori hai gia deciso? klipsch? le hai ascoltate? se si allora fai una cosa riascoltale con onkyo e poi ci abbini un marantz e poi vedi quello che ti piace di piu

Non ho capito che significa fare il salto.
Dalle RF10 alle RF52?

Secondo me si, io ho Onkyo+klipsch e mi piace molto
l'accoppiata, anche se vorrei upgradare l'ampli, ma sempre onkyo.

Chiaro che un diffusore entry-level è sempre migliorabile
per cui le 52 andranno certamente meglio.

Se prendi le 10 per me potresti anche risparmiare sull'ampli
e prendere il 606, più allineato al segmento dei diffusori.
Penso che sia più importante equilibrare la catena che spendere
soldi e non percepirne il vantaggio.

Ciao

hai ascoltato le klipsch con marantz o pioneer, ti consiglio di farlo.
eravamo in 4 ad ascoltare le rf 81, da premettere che non ci conoscevamo e? il rivenditore ci ha fatto ascoltare con la musica il 7002, poi 875 e poi lx 60, e lx 60 e il 7002 andavano meglio con la musica pero il marantz aveva una marcia in piu. pio lo ha collegato in ht e lx 60 ha vinto con i nostri 4 pareri piu quello del rivenditore. a questo punto non credo che sia solo un parere/gusto personale, poi ognuno ci abbina quello che vuole. il fatto e che se uno acquista sinto e casse e li monta dentro casa, ognuno dice che e una buona accoppiata, ma se si fanno, ho si ha la possibilita di fare delle comparative tra ampli con diffusori prescelti, ti garantisco che la situazione cambia e non di poco

peppe69 ha detto:
il fatto e che se uno acquista sinto e casse e li monta dentro casa, ognuno dice che e una buona accoppiata, ma se si fanno, ho si ha la possibilita di fare delle comparative tra ampli con diffusori prescelti

Peppe, perdici 2 secondi di più a scrivere che per la fretta
escono fuori cose incomprensibili.

Per il resto, è normale che se uno ha scelto dei prodotti è
in genere perchè gli piacciono. E' anche vero che
sarebbe opportuno sentirli prima e non tutti lo fanno.

Io prima avevo Marantz, sempre con klipsch.
Poi ho upgradato casse e ampli.
Dopo aver fatto delle prove ho preferito Onkyo.

Secondo me ci si dovrebbe dare un budget e pensarne
l'uso, selezionare dei prodotti per quella fascia di prezzo e sentirne il + possibile.

Io ho ascoltato molto prima di scegliere, soprattutto i diffusori.
E' anche vero che ci sono decine di prodotti, non si può sentire
tutto e si cerca anche di essere consigliati da persone
disinteressate come qui sul forum

Ciao

i gusti di ogni persona sono completamente diversi, i consigli che danno qui al forum si devono prendere solo come spunto, ma alla fine la scelta va fatta secondo il proprio gusto di ascolto e niente piu