Reti Mediaset in HD

mi sa che hanno bisogno di spazio nei MUX per mandare i canali a pagamento. Per quanto mi riguarda, pur non usufruendo estesamente della programmazione Mediaset, alcune cose non mi dispiaceva vederle in HD, come ad esempio CSI Miami e poco altro. Dico poco altro perchè in effetti credo si trattasse prevalentemente di materiale upscalato :rolleyes:
 
Finché non ci saranno le assegnazioni DEFINITIVE delle frequenze del beauty contest, scordatevi i canali Mediaset in HD.

E anche dopo l'assegnazione definitiva, le voci parlano al massimo di un solo canale HD in chiaro che dovrebbe comprendere il meglio della programmazione dei canali Mediaset (si spera in nativo e non upscalato). Il resto andrebbe a pagamento.

Bye, Chris
 
per i canali in HD bisogna investire.
Il calo degli introiti da pubblicità e la voglia di spingere i clienti sui canali a pagamento, completano il quadro.
 
Finché non ci saranno le assegnazioni DEFINITIVE delle frequenze del beauty contest, scordatevi i canali Mediaset in HD.

E anche dopo l'assegnazione definitiva, le voci parlano al massimo di un solo canale HD in chiaro che dovrebbe comprendere il meglio della programmazione dei canali Mediaset (si spera in nativo e non upscalato). Il resto andre..........[CUT]

Che delusione... già era roba upscalata (che però concordo, era sempre meglio dell'attuale SD), ora vogliono pure metterla a pagamento! Al posto di progredire si regredisce...
 
È notizia di pochi giorni fa che Mediaset inizierà a trasmettere uno o più canali in HD free. Tutto nasce da un Twitter ufficiale Mediaset che annuncia questa decisione.
infatti sembra che il governo, per aggirare il problema del beauty contest, abbia deciso di dare la possibilità alle emittenti che hanno una frequenza dvb-h, di traformarla in dvb-t. Questo permetterebbe a Mediaset di usare il mux Mediaset 3. Arrivando così al limite di legge di 5 mux e chiudendo la questione. Inoltre come avrete notato, rete 4, canale 5 e Italia 1, in una delle due versioni, sono stati rinominati come provvisori. Segno che dopo la fine dello switch off nazionale questi doppioni verranno spenti. Quindi Mediaset si ritroverà un mux da riempire, più lo spazio lasciato libero da questi doppioni.

Quanti HD free e /o Pay vorrà lanciare e come deciderà di sfruttare i mux non è dato saperlo.

L' unica cosa certa è che entro qualche mese qualcosa di HD ci sarà.

Mentre la Rai accenderà a breve un mux sperimentale Dvb-t2 dal monte venda. E progressivamente questo mux verrà acceso nel ripetitore principale di ogni regione (in genere quello che irradia il capoluogo di regione). Sui contenuti si pensa, ma non è certo, che trasmetteranno quello che già trasmette il mux dvb-t2 acceso in valle d'Aosta. Ossia i tre Rai in versione HD, più un canale 3D.
 
Ultima modifica:
È notizia di pochi giorni fa che Mediaset inizierà a trasmettere uno o più canali in HD free. Tutto nasce da un Twitter ufficiale Mediaset che annuncia questa decisione.
infatti sembra che il governo, per aggirare il problema del beauty contest, abbia deciso di dare la possibilità alle emittenti che hanno una frequenza dvb-h, di traformarla in dvb..........[CUT]

Ottimo! Grazie per la notizia!
Alla fine allora non ci va male... entro l'anno dovremmo riavere dei canali HD mediaset + tutti i canali RAI HD + addirittura un canale 3D; peccato che queste ultime cose solo sul T2 che ad ora è molto poco diffuso, ma di sicuro non vado a procurarmelo per vedere due canali messi in croce!
 
Si, sicuramente qualche HD Mediaset arriverà. Dove e quando non è ancora dato saperlo. Quelle che ho scritto al momento sono ipotesi.

Riguardo a Rai, si tratterà comunque di un mux sperimentale. Perciò riguardo ai contenuti e alla copertura meglio non farci troppo affidamento. Vedremo nei mesi a seguire cosa succederà.
 
"Alla fine allora non ci va male... entro l'anno dovremmo riavere dei canali HD mediaset + tutti i canali RAI HD + addirittura un canale 3D"

ciao, mi sono perso delle info per strada.. quale sarà il canale in 3d?
 
Ultima modifica:
Il 17 ci sarà ufficialmente l'avvio di italia1 hd e canale5 hd. A settembre (forse) anche rete 4. Nessun canale 3D per adesso!
 
Il 17 luglio??? E come mai la cosa è passata in silenzio senza alcun tipo di pubblicità o informazione....neanche a 3 giorni dalla messa in onda?
Poi ci sarà come per raiHD il famoso problema di cosa effettivamente sarà trasmesso in HD e cosa in upscale......
 
Andrebbe bene anche upscalato considerando che la differenza e cmq notevole rispetto al SD.

Cmq strano che non ci sono notizie al riguardo se non qui nel forum. Boh?
 
Top