Reti Mediaset in HD

Infatti la cam tivù sat sarà una semplice CI e non CI+

Tornando in topic, mi dispiace dirlo ma l'LG 32LH3000 non slot CI+ ma solo CI, quindi niente HD a pagamento ma solo in chiaro (fossi in te lo riporterei in dietro, ormai le TV con slot CI+ sono molte)

ho appena collegato l'uscita ottica della tv all'ampli.. men in black su italia1 hd mi risulta in stereo, ma sul tv nelle info dovrebbe essere DD.

allora.. prima mi mostrava pcm, ora anche l'ampli dice DD, ma sempre 2 canali.
ho settato DD sul tv e su uscita audio digitale "AUTO" invece che pcm. credo siano le impostazioni migliori,
tra poco provo l'alba del giorno dopo su canale5hd.

Ultima modifica:
Mediaset Premium Cinema HD

Ho letto che a breve partirà Premium Cinema HD, ma solo nelle aree "all digital". Vorrei suggerire una soluzione che consentirebbe la diffusione del canale su tutto il territorio nazionale, e vale a dire chiudere i canali Gallery nelle versioni "+1", a mio avviso superflui. In questo modo riorganizzando i vari mux dei canali Mediaset premium si liberebbe la banda necessaria per una trasmissione HD di qualità, e con audio Dolby Digital. Concordate?

marcellino.pane.e.vino ha detto:
vale a dire chiudere i canali Gallery nelle versioni "+1", a mio avviso superflui....... Concordate?

Assolutamente NO :O , per me i +1 sono fondamentali, alle volte mi perdo l'inizio di film o serie e con i +1 me li registro e me li riguardo con calma.
Preferisco che trasferiscano la piattaforma ANCHE sul satellite, così da poter offrire l'HD senza problemi di banda, con massimo 4 CANALI per Transponder :D .

Ciao

Alex

grendizer73 ha detto:
Assolutamente NO :O , per me i +1 sono fondamentali

quoto! anche io senza quei canali non riuscirei a vedere nemmeno quel poco che vedo!

ovvio che se cono una ricerca scoprono che li vediamo solo io e grendizer allora fanno bene a levarli! :)

marcellino.pane.e.vino ha detto:
Ho letto che a breve partirà Premium Cinema HD, ma solo nelle aree "all digital".

puoi dirci la fonte?

e come si mettono con gli attuali canali HD? continueranno a trasmetterli?

RX9 ha detto:
e come si mettono con gli attuali canali HD?

casomai "l'altro" visto che cen'è solo uno che quando va bene si attiva solo tre volte a settimana. comunque quando premium calcio HD trasmette i genere spengono due canali "+1" penso che se dovranno trasmettere un canale di cinema per tutto il giorno o acquistano altre frequenze o spengono definitivamente i +1 riducendo anche la qualità degli altri canali

jack_the_beast ha detto:
casomai "l'altro" visto che cen'è solo uno
veramente mi riferivo agli HD free (C5 e I1), dove oggi ti puoi godere i telefilm USA con ottima qualità -rispetto all'SD-, alcuni film e, se interessa, i programmi da studio;
e mi riferivo ad una concorrenza 'interna' tra free e pay sulla stessa modalità di trasmissione, forse non sfruttabile da tutti, ma che esiste per chiunque abbia un sinto HD.

in altre aprole, speriamo che non spengono l'HD free...

e avete visto la pubblicità RAI sui mondiali in HD?
"tifo libero"! HD per tutti!
mi sembra che l'obiettivo sia ben dichiarato

RX9 ha detto:
veramente mi riferivo agli HD free (C5 e I1)

mha... non credo che andranno ad intaccare quei canali. non fanno concorrenza, se sarà un canale di cinema sempre attivo con film veramente in HD in dolby senza pubblicità ecc...non ci vedo niente in comune con i generalisti. al limite potrebbero spengere i generalisti "+1", ma non credo che lo faranno. penso che gli converrebbe comprare altre frequenze e metterci dentro cinema HD e magari un calcio HD che trasmette anche una partita del pomeriggio o di champions invece che solo gli anticipi

jack_the_beast ha detto:
penso che gli converrebbe comprare altre frequenze e metterci dentro cinema HD e magari un calcio HD che trasmette anche una partita del pomeriggio o di champions invece che solo gli anticipi
Non si possono comprare frequenze e caso. Al massimo per ogni emittente se ne possono avere 5 e mediaset le sta già utilizzando tutte... Anzi una le verrà tolta e se la rivuole dovrà ricomprarla e se lo farà non potrà sfruttarlo appieno...

Cmq il canale Premium Cinema Hd partità la sera del 18 maggio con in programmazione il film The Blind Side (oscar a Sandra Bullock) film che non ha avuto una distribuzione al cinema in Italia e che sarà trasmesso su Mediaset Premium in anteprima nazionale...;)

Il canale lo vedranno tutti coloro che abitano in una regione all digital e nelle regioni Lombardia e Piemonte Occ. che appunto dal 18 maggio inizieranno lo switch-over...

advanced85 ha detto:
Il canale lo vedranno tutti coloro che abitano.....e nelle regioni Lombardia e Piemonte Occ. che appunto dal 18 maggio inizieranno lo switch-over...
Penso che non sarà così.

Nelle due aree indicate lo switch off avverrà in due fasi: il giorno 18 maggio ci sarà il passaggio al digitale solo di RAI 2 e Rete 4, il passaggio di tutto il resto avverrà tra metà settembre e metà ottobre.

Certamente in alcune parti di questa aree arrivano già ora le trasmissioni di RAI e/o Premium, ma questi sono casi sporadici dovuti all'emissione dei ripetitori "sperimentali" a Valcava e dintorni, che non sono quelli interessati allo switch off (M. Penice).

Ciao