• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Reti Mediaset in HD

Raga ma "Amici" è in HD reale? Non mi sembra proprio upscalato... definitissimo e dettagliatissimo, sbaglio?

Sharp 46LE700 Roma

Helpppppppp

Scusate....
Con il mio Tv ho sintonizzato (roma città) Rai Test HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, La7 HD, Mtv HD.
La rai si vede senza problemi; La7 ed Mtv buio completo e Mediaset fa le bizze....
Nel senso che quando seleziono Canale 5 o Italia 1 dopo una decina di secondi mi appare il segnale "no video" se lo lascio sintonizzato dopo qualche minuto invece è tutto ok
Capita anche a qualcuno di voi?

z3us68 ha detto:
Scusate....
Con il mio Tv ho sintonizzato (roma città) Rai Test HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, La7 HD, Mtv HD.
La rai si vede senza problemi; La7 ed Mtv buio completo e Mediaset fa le bizze....
Nel senso che quando seleziono Canale 5 o Italia 1 dopo una decina di secondi mi appare il segnale "no video" se lo lascio sintonizzato dopo qualche minuto invece è tutto ok
No a me non capita.
Io abito a Roma ZOna Nord-Est e prendo Rai Test HD+Canale 5 Hd+Italia 1 Hd senza problemi.
Invece confermo buio totale x la 7 HD e MTV HD.
Forse dipende dalla tua zona di Roma??In che zona sei?

z3us68 ha detto:
Scusate....

Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma ho appena comprato un tv hd e vorrei capire quali sono i canali che trasmettono in hd? C'è una ricerca particolare da impostare per la sintonizzazione? Come si fa a capire se la trasmissione che si sta vedendo è in hd o sd (aldilà ovviamente della qualità visiva del segnale vorrei capire se esiste un parametro tecnico oggettivo che compare a video)? Infine ho un abbonamento a mediaset premium attivato però via decoder di alice home tv, so che esiste canale calcio in hd ma nella guida programmi non lo trovo, è un problema di decoder? Grazie a chiunque può rispondere.

I canali HD gratuiti del DTT sono (la numerazione è univoca per tutti):

501: Rai test HD
505: canale 5 HD
506: Italia 1 HD
507: La7 HD (ma non trasmette, almeno a Roma)
508: MTV HD (ma non trasmette, almeno a Roma)

Io ho un Panasonic V10 e per sintonizzarli ho dovuto selezionare l'apposita voce "sintonizzazione HD".

Ciao.

urbano ha detto:
I canali HD gratuiti del DTT sono (la numerazione è univoca per tutti):

Io ho un Panasonic V10 e per sintonizzarli ho dovuto selezionare l'apposita voce "sintonizzazione HD".

Ciao.

Ciao grazie per l'informazione!

urbano ha detto:

Io sono di Milano e canale 5 e Italia 1 non ce li ho! Li attiveranno dopo lo switch off?

tasto2023 ha detto:
No a me non capita....
Forse dipende dalla tua zona di Roma??In che zona sei?
Roma Ovest...
Ieri ad esempio era buio, l'altro ieri perfetto, a pasquetta il segnale andava e veniva...
Non capisco tutti gli altri canali sono ultra stabili

z3us68 ha detto:
il segnale andava e veniva...

il segnale HD ha un bitrate poco più che doppio dei canali SD: se non lo ricevi bene i sintomi possono somigliare a quello che stai vedendo (era una giornata ventosa...?)

a prescindere da ormai improbabili problemi legati alla tua specifica posizione d'antenna in città, il problema potrebbe essere in qualunque punto dell'impianto: antenna, centralina e filtri, cavo discendente, derivazioni (è un centralizzato?), cavo e distribuzione nell'appartamento

parti dai cavi che usi, spine e prese, e verifica comunque l'intensità, la qualità e la stabilità del segnale tramite il sintonizzatore

che spettacolo la moto gp in hd.. ora spero solo mi arrivi presto la digital-key e che sky si muova ad'aggiornare sti decoder..

c'è il th ufficiale, ho postato pure un po di screen.
mi sembra upscalato la trasmissione, le sovraimpressioni no.
e' comunque migliore se non altro per la qualità della codifica, molto meno pixeloso.