Marlenio
New member
sebi ha detto:Quella è la regola...come si dice pochi di giorni di visione memorabile e tutto il resto del tempo a sperimentare![]()
Ultimamente, dopo aver archiviato un paio di configurazioni "discrete" con seesaw che si aggiungono ad un altro paio con LSF, sto provando Spresso insieme a LSF: niente male!
Imprescindibile, nella mia limitata esperienza, l'utilizzo di hqdn3d per la pulizia d'immagine che restituisce.
Personalmente, utilizzando un VPR con un'immagine già di per se incisiva, ho trovato seesaw più attraente perchè riesce a dare una "morbidezza" dei contorni che mi ha colpito favorevolmente dato che non sono un amante dello sharpening estremo.
Non c'è dubbio che di default lo script è molto incline ad artefatti e scalettature varie è la messa a punto è molto complessa.
Poi come sempre è questione personale: su AVsforum ho trovato delle configurazioni con strenght a manetta che, trasferiti nella mia catena video, risultavano veramente inguardabili.
....de gustibus![]()
Di Spresso ho letto ma ancora non ho avuto modo di provare. E' un altro dei "lavori in corso".
Su hqdn3d non ci piove: il migliore in assoluto.
Per il discorso dello sharpen sono giuste le tue considerazioni, che condiviso in pieno: SeeSaw è meno brutale di LFS, e per questo in alcuni casi è preferibile. A me piace abbastanza un certo effetto sharp, e quindi ho scelto (per ora) LFS.
Il discorso delle taratura dei filtri riportate sui forum è per me della stessa utilità di quello relativo alla taratura dei proiettori: totalmente inutile se non portatore di danni.
Ho fatto delle prove sul mio VPR con la sonda per verificare quanto incidesse una minima sorgente luminosa sul risultato totale... e cambia tutto quanto.
Comunque, stiamo pesantemente andando in