• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

ReQ1982 HT commenti

Il mobile sicuramente sì, infatti pensavo di mettere sopra dei pannelli di legno scuro.
Oltre al mobile è anche il pavimento che riflette molto, e in parte la trave, davanti lo schermo, anche se pitturata di grigio. La luce della finestra sinceramente non influisce molto, la tenda è doppia e se non fosse per la scala aperta, di luce non ne entrerebbe. Sono più che altro le riflessioni che mi preoccupano.

Eh... Ma il passo è troppo breve, non vale così. Il discorso che mi viene da farmi per affrontare questo tipo di trattamento è: cavolo ho speso tutti sti soldi mentre con uno sforzo in più potrei migliorarne pure la resa...
Mo tra il dire e il fare ce ne vuole, ma l'intenzione c'è :D ... Non tutta dark ma in parte sì

Io non andrei però troppo di nero.
La tua sala è già bella così.
Forse ci vorrebbe qualche accorgimento per quando utilizzi il proiettore.
Così...a occhio... Le mensole sulla destra e il termosifone a sinistra.
Anche se danno un bell'effetto estetico a macchine spente.
Sul mobile bianco potresti metterci i vetri neri previsti dall'ikea per quel tipo di mobile.

Le mensole pensavo di mettere quelle nere, per il termosifone non c'avevo pensato, magari posso chiedere al falegname di farmi un copritermosifone, in legno, nero. Ikea la conosco benino ma non ho mai sentito parlare di questi vetri per il mobile. Hai un link? Io pensavo invece di prendere 3 pannelli neri a misura e inchiodarceli sopra, uno per ogni mobiletto.
Per il pavimento? Dici che quello spicchio tra mobile e tappeto possa influire? A occhio mi sembra di si :rolleyes:

Vediamo se il weekend porta consiglio... Sicuramente accantono il vetro anche sopra il mobile (c'è già troppo vetro dietro la tv).

Ieri sono stato a godermi un bel film nel ReQ1982 HT, che è sulla strada giusta per diventare una bella dark room o bat cave che dir si voglia :D
Il vpr era proprio il componente che mancava, la saletta lo reclamava proprio e devo dire che ci sta benissimo: la parete spaziosa accoglie lo schermo con disinvoltura e naturalezza.
Tramite le memorie poi, quando il video è in 21:9, si può abbassare ancora di più l'immagine e lo spettacolo ringrazia :cool:
Tanta sana invidia ;)

Bravo Giorgione, continua così!

P.s. Sono ancora pieno della pizza che mi hai fatto mangiare ieri, mannaggia a te!

Ultima modifica:
La scoperta della possibilità di abbassare ulteriormente la visione in modalità 21:9 è qualcosa di clamoroso, e la resa è uno spettacolo. Obiettivamente lo schermo non è bassissimo, e in questo senso la comodità della visione ne guadagna.
Non so se diventerà mai una dark room, ma diciamo che piccoli passi per migliorarne la resa si possono fare.
E comunque... Obiettivo poltroncine!

ps. Se semo magnati 21 euro de pizza... Fa un po' te!

Mi hanno rubato il divano!!!
...e ora?

Foto%2013-05-14%2019%2040%2045.jpg

Fantastiche Req!!! immagino la comodità. Ammettilo il tuo ambiente sta diventado una saletta "cinema" al 100% :D ;)
Se posso, puoi dirmi anche in mp le dimensioni e dove le hai prese mi interesserebbero.... :)

Comode? La prima sera mi ci sono addormentato come un bimbo... Ieri sera anche, svegliato alle 7 di mattina solo da un brutto sogno XD
L'intento è comunque di avvicinarmi alla saletta dedicata il più possibile ma che per forza di cose non potrebbe mai esserlo, purtroppo. Ti mando subito l'mp.

Una delle installazioni più belle del forum! Complimentissimi!!! Una terza poltrona non ci starebbe male... :) Una sola curiosità: i surround non sono un po' troppo vicini? E' solo una curiosità personale, ma sono sicuro che se l'hai fatto avrai avuto i tuoi buoni motivi! Ancora complimentissimi: tutto pulito, preciso e curato nei particolari!!! Hai realizzato la saletta dei miei sogni!:D

@tigerman3d
Sono d'accordo con te e direi pure che mi sono spinto molto più in là di quanto immaginassi.

@ALE77
Grazie assaje, ma per raggiungere la tua manca effettivamente molto ;)

@markus
ti ringrazio davvero tanto, ma è oggettivo che ce ne sono davvero di spettacolari. Sicuramente non le hai viste tutte :D
Le poltrone spero diventeranno 4 a breve e sicuramente dovrò sistemare meglio i surround, per ora la posizione è provvisoria, ma non è che mi dispiaccia... anzi.