• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

ReQ1982 HT commenti

Grazie Trickfield,
La parte che andrò a pitturare, oltre alla parete di fondo, sono anche le laterali fino a 1,5m, dove ci sono le travi, che saranno comprese nella pittura. Penso sia un buon compromesso e credo che la resa sia abbastanza buona.
I proiettori candidati sono RS46, sul quale ho una preferenza particolare, e il sony hw55.

Ho preso come hdmi il ricable across da 15 m sperando passasse nel corrugato, ma così non è :( Il corrugato è da 14 mm e proprio non ci può andare... sarò costretto a farlo passare in torno alla stanza in una canalina. La cosa che però mi preoccupa sono gli angoli retti.

Oppure ti prendi l'extender hdmi cat5 o 6, perché il cavo di rete sicuramente passerà nella canalina ;)
Per il proiettore io saprei quale scegliere :D

L'extender l'ho considerato inizialmente ma proprio non ce l'ho fatta, preferisco avere un cavo unico e meno problemi. Poi considera che l'extender (quelli seri :D) ne vuole 2 di cavi ethernet e non sono sicuro che nel corrugato ci passi... anche perché c'è anche il cavo del telefono e del citofono.

Dai dai dimmi quale scegli :P

Foto%2021-03-14%2022%2026%2055.jpg

Foto%2021-03-14%2022%2027%2026.jpg

Accumulamento compulsivo! :)

Ultima modifica:
Intanto un grazie speciale a Stefanik che mi ha aiutato nella pittura della stanza. Anche mio cognato mi ha dato una grande mano, io e i buchi sui muri non abbiamo un buon rapporto.
I lavori vanno avanti... per stasera penso di finire, poi mi manca solo (!!!) rimontare tutto :rolleyes:

Foto%2023-03-14%2013%2047%2028.jpg

Foto%2023-03-14%2013%2047%2058.jpg

Foto%2023-03-14%2013%2044%2028.jpg

Foto%2023-03-14%2013%2045%2002.jpg

È stato un piacere, se avessi avuto piu tempo a disposizione sarei stato molto volentieri per il montaggio del telo :)
A proposito, funziona tutto? Lo hai calato?

Grazie frapporti, in realtà qualcuno qui dentro dice che non è un living :p

Il vpr lo devo ancora appendere, ho un po' paura di metterlo troppo in alto e che lo shift verticale non ce la faccia... La staffa che ho può anche muoversi verticalmente, ma forse è poco consigliato, verrebbe un immagine trapezoidale vero?

Complimenti Req!! ottimo acquisto! allora hai deciso di appenderlo!, io con il mio vecchio sony lo tenevo leggermente inclinato con la staffa, non vedevo nessuna "deformazione" d'immagine... se non l'inclini in modo drammatico non dovrebbe essere un'problema. ;)

Davvero? No l'inclinazione non dovrebbe essere drammatica, anzi probabile pure che ce la faccia, ma per quanto è alto fare delle prove mi è impossibile e a mali estremi mi tocca inclinarlo un pochino. Ho letto anche che ci potrebbero essere dei problemi di linearità sulla messa a fuoco. :rolleyes:

:D infatti tutto è filato liscio.

Figata assurda! Ho messo su Oblivion... Qualcosa di impressionante. Io ora bambino felice :)