• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

ReQ1982 HT commenti

mmmmm le foto non si vedono!comunque le rf82 han buoni bassi..ma nulla in confronto al sub..!pure se avevi le rf7 ti serviva il sub!persin chi ha le 800d che hanno dei 38 hanno il sub..!il sub ci vuole cavolo!
l'ht senza sub e come una bella donna senza tette!ricordalo!
 
:eek: sicuro che non si vedono? A me si vedono perfettamente.
Cmq carina la metafora della donna eheheh
hai ragione ma per il momento mi sta bene così, ne ho avuto la prova ieri sera: vedendo spiderman 3, nel pezzo in cui la gru distrugge una parte di un palazzo, ti giuro che sembrava che mi stesse crollando casa :eek: infatti ho subito abbassato soprattutto perché avevo timore che si staccassero i pannelli dietro il TV XD
 
Bello come hai realizzato ciò che prima era solo il progetto, tale e quale. Bello, mi piace, la parete Nera alle spalle è ottima...ma le foto sono pochine!!!:(
Scusa in che senso le "rf-82 in bi-amp"?
By
 
Bhè spero di farlo il più fedele possibile al progetto iniziale.
Manca ancora una tenda decente davanti il lucernario, un bel tappeto rosso a terra davanti i diffusori e... un sacco di altre cose tutto in torno, è per questo che ci sono poche foto, c'è un casino che non ti immagini :D

Per i diffusori invece ho fatto la bi-amplificazione utilizzando le uscite dei frontali per le basse frequenze, e dei sorround back per le alte sull'ampli
 
si si anche io ho fatto cosi sul 5007..ma il basso del velodyne le rf82 non lo avranno mai..e poi mai..!è tutta un altra cosa.
 
Se il buongiorno si vede dal mattino, l'impianto sta crescendo bene..;)
Priorità all'acquisto di una coppia di surround :D
complimenti intanto....:D
 
ma proprio per nulla..la priorita è al sub..!i sorround son sempre l'ultima cosa..non esiste un ht vero senza sub dai.
 
@riddick
grazie :)
speriamo bene, anche il tu ti sei dato da fare parecchio!! I lavori sembrano non finire mai, e man mano che passa il tempo mi vengono altre idee così che poi cambio idea, la modifico, e nel frattempo rimane tutto così XD che barba!!!!

@pegarx
so che è importante il sub ma preferisco godermi un film immergendomi anche per il lavoro che fanno i sorround, cosa che il sub non fa, anche se hai perfettamente ragione che ha una sua importanza.
Sai che vuol dire non potersi del tutto godere un film perché dietro il divano è come se ci fosse il nulla? E' bruta come sensazione :D

Comunque volevo chiedere un consiglio sulle vibrazioni che producono le torri. Dato che non ho i piedini in dotazione, le SOUNDCARE Superspikes potrebbero aiutarmi? La filettatura è M6 giusto?
 
anche io non ho i piedini..senti tante vibrazioni tu?io sinceramente no..potresti mettere una base di marmo magari..!
 
Ho vibrazioni nel divano (sembra di avere i bass shaker :D ), pavimento e sulla parete del mobile TV. Quest'ultima però è colpa mia :( non avevo considerato che il vetro porta molte vibrazioni, e quei pannelli dietro alla TV sono di vetro nero. Vabbè ormai è andata, però vorrei fare qualcosa che fosse anche visibilmente godibile, e il marmo non mi stuzzica molto.
Ero più propenso verso le punte...
 
Rossonero ha le DORASPIKES, credo siano disaccoppiatori dati propio da doraimon (non capisco se li produce direttamente lui o no :D). Quelli di cui parlavo io sono punte con sottopunte... questi:
soundcaressv.jpg


Su TNT c'è una recensione e da quello che dice non sono per niente male.
Ma preferirei qualche esperienza diretta :)
 
Ciao e complimenti per la tua saletta: te lo dice uno che ha cominciato prima di te e che ancora è in alto mare... :sbonk: :nono:

Per quanto riguarda le Soundcare, ti posso testimoniare che funzionano davvero bene: adesso i riverberi e i rimbombi sono drasticamente diminuiti, servono proprio condizioni critiche perché si manifestino; il suono è apparso da subito più definito, la scena sonora più aperta, insomma, si tratta di un upgrade relativamente economico che vale sicuramente la spesa. ;)

P.S.: Hai un MP.
 
Ultima modifica:
OXO ha detto:
cominciato prima di te e che ancora è in alto mare... :sbonk: :nono:

NOOO NON MI DIRE COSIIIIIII' :cry:
Risposto all'MP
grazie mille, per il consiglio e per i complimenti :)

Bhè penso che a breve allora farò questa spesuccia!!
 
Guarda che il mio unico ma fondamentale problema sono i soldi, le idee le ho abbastanza chiare...

Vai tranquillo che prima o poi ce la faremo! :ubriachi: :D
 
Ma pensa un po'... abbiamo lo stesso problema :gluglu:
Però ho visto che hai praticamente fatto una stanza da zero, io purtroppo no XD

Ho ordinato le punte, a giorni dovrebbero arrivarmi. Appena arrivano le proverò subitissimo!! :)
 
Ultima modifica:
Anche se non è il mio stile... il tuo moderno mi piace...
Complimenti !

Belle le scatole Bianche e nere e belli gli album !
(soprattutto il primo in alto a sinistra :) )

DAJE COSI'
 
Come mai non hai utilizzato le punte originali dei diffusori?
In caso mi diresti dove le hai prese e prezzo? IN PM :D


Cmq molto molto bello mi piace :D
 
Ultima modifica:
@sanfeb
grandeee era tanto che volevo un DAJE COSI' anche io :D
Grazie!!! :)
Dovrei comprarmi un giradischi per quei vinili xò :p


@Luca
Non ho messo le sue punte perché i diffusori li ho presi usati e il tizio non le aveva più (ma solo io non butto nemmeno le scatole quando compro qualcosa? :rolleyes: )
e quindi le ho prese... MP x te in arrivo :)
 
Top