Oggi ho portato in assistenza l'onkyo perché non mi funziona lo scaler a 1080p. In realtà non funziona qualsiasi cosa la veda a 1080p anche se lascio gestire il segnale video alla sorgente.
Spero più che altro, visto che l'onkyo è usato ma ancora in garanzia, che me l'accettino. Il fatto di avere la scansione dello scontrino e non sapere se effettivamente l'ampli provenga da tecnofuturo un po' mi preoccupa (l'ho preso usato).
Vabbè, male che va ho lasciato detto al tipo che prima di mettere mano di farmi prima sapere quanto viene "sto scherzetto".
E' nata sul momento poi una diatriba sul fatto di aver venduto il mio 608 per questo 876. A suo parere il 608 era molto meglio oltre al fatto di essere più recente. Io gli ho detto che avendo dei diffusori più prestanti mi serviva qualcosa in più e che i 140 w nominali, e quindi molti di meno reali, non mi bastavano. Notantdo anche differenze sostanziali tra i due a vantaggio dell'876.
Mi ha risposto che hanno praticamente la stessa potenza e che onkyo fa le stesse misurazioni per tutti, quindi nominali o reali sono la stessa cosa. Bha, poi ho lasciato stare perché sono arrivate altre persone al negozio...
Mi chiedo... ha chi ho affidato il mio ampli?
Cioè il prezzo pieno tra i due ampli parla da solo 1550 euro (876) contro 500 euro (608) non sono pochi. Il peso è completamente diverso... c'è realmente tutta questa poca differenza? Io capendone poco mi sono affidato alle mie orecchie e devodire che di differenza ne ho sentita parecchia, e di potenza e precisione molta di più, tant'è che anche al tipo gli ho detto che i bassi ora non sono più sbrodolati come prima... Bho sarà suggestione? O realmente è come dice lui?