• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

ReQ1982 HT commenti

Mentre jossi, tu sei un pazzo, stai costruendo una sala strepitosa! Ma... È finita?
Grazie per il pazzo:yeah:
Diciamo di si....
Adesso sto facendo alcune verifiche per la parte audio.... ma in mente ho già un upgrade sostanziale...
Mi sa mi sa che mi faccio un natale di lavori....

Tornando alla tua sala...
quando ci farai vedere la parete sinistra?
non hai alcun sistema per passare sotto traccia i cavi dei diffusori posteriori?
un proiettore ci starebbe da dio....

Sto allestendo anche io una parete living.... penso che ti copierò alcune soluzioni...
Ciao
Vincenzo
 
Ultima modifica:
Nella parte sinistra in realtà c'è un caminetto da rivestire e una sotto scala a cui manca la porta, da finire anchessa.
Ho avuto un po' di problemi con il falegname che mi stava facendo i lavori e quindi per ora nulla.
I cavi per i posteriori passano sotto il tappeto/divano, e non danno nessun fastidio, per me può stare anche così... Però è vero, manca un proiettore, a breve farò qualche lavoretto per un futuro upgrade :)

Comunque per le foto della parte sinistra le devo fare, ma c'è poco da vedere XD ma vabbè, le farò...
 
bella bella e ancora bella... Pulita, ordinatissima e molto "ricercata" uno stile che combacia perfettamente con i miei gusti! Grande!
 
Le cose stanno evolvendo e l'ultimo tassello della sala è tempo di compensarlo.
È qualche mese che sto cercando di inserire un vpr nella catena e quel giorno si sta avvicinando. Questa mattina ho fatto una gita a Perugia, ovviamente da hsc. Intanto ringrazio Simone e consorte per l'ospitalità e cortesia, visto anche lo stato di influenza in cui si trovava ha trovato la forza per farmi vedere un X30 e un HD750.
Devo dire che quest'ultimo come colorimetria e livello di nero vinceva a mani basse col pur buonissimo x30. Abbiamo visto, io e la mia compagna, un pezzo dell'ultimo harry potter e oblivion, e anche lei preferiva il 750 (e io che pensavo non ci capisse nulla :D ) ora mi devo solo decidere... Anche per quanto riguarda il telo, che Simone ha tirato fuori dal suo cilindro magico. Uno screenline wave da 250 di base, mi rimane da capire solo quanto drop abbia, ho il soffitto di 3m e per andare bene dovrebbe avere almeno una 60ina di cm, vediamo.

Una piccola parentesi, data la mia prima volta da Simone, volevo aprirla per la saletta megagalattica con il sony 1100 e amplificazione che spaccava veramente il deretano a qualsiasi cosa abbia sentito in vita mia. Non avevo dubbi sul sony, veramente una macchina straordinaria, ma quello che mi ha colpito di più è la pressione sonora che c'era in quel momento dentro quella stanza (che anche visivamente era uno spettacolo per gli occhi). Il Berti ha messo su oblivion anche su suggerimento di un paio di clienti che erano lì, ero completamente incantato, poi mi sono alzato perché pensavo fosse finito perché ha fermato la scena, invece no, ha messo la scena finale, con esplosione e tutto il resto, e me lo sono gustato in piedi. Bhé chi c'è stato sa che non esagero se dico che mi sentivo i vestiti tremarmi addosso, MOSTRUOSO. Poi mi sono girato verso la mia compagna e guardava lo schermo con il sorrisetto da ebete (allora qualche bacillo glie l'ho attaccato :D ).

devo dire un'ottima esperienza che ovviamente spero si possa ripetere... Magari a casa mia :)
 
Ancora non so, ma in qualche modo farò. Intanto ho preso un ricable da 15m a cui si toglie la capoccetta per inserirlo nei corrugati. Vediamo se inseme all'elettricista riusciamo a farlo passare dalla scatola di derivazione accanto all'impianto, fino alla parete dietro il divano. Se non ci si riesce ho pensato di far passare sotto il tappeto anche questo, e una prolunga per la corrente e costruirmi una base in legno su cui appoggiare il vpr.
 
È proprio lui :D

Arrivato come se avesse fatto la guerra, difatti ha dei segni sul cassonetto ma spero sia solamente un segno superficiale che non influisce sulla meccanica. Purtroppo l'ho visto solamente quando sono entrato in casa con lo stesso (ovviamente il corriere non mi ha nemmeno aiutato) e non ho nemmeno firmato con riserva perché il danno era sotto rispetto alla posizione che aveva nel furgone... ovviamente.

Comunque è uno Screenline Grand Cinema da 244 di base, motorizzato, tensionato con drop da 70!! ^^
 
Quando finirò i lavoretti e il montaggio dello schermo saprò dire di più... sono indeciso tra due, e non riesco a decidermi :D
 
Si comincia a liberare la parete per la pittura.

Foto%2019-03-14%2010%2014%2057.jpg


Foto%2019-03-14%2010%2015%2054.jpg


Ovviamente il mobile dov'è appesa la tv rimarrà lì anche in fase di pittura, poi ho pensato... ma se lo tolgo dopo aver fatto tutto grigio? mi rimane un bel 21:9 di bianco :rolleyes:
 
Complimenti per aver iniziato il grande passo.
Un consiglio, la parete di fondo è l'ultima ad inficiare la proiezione, dedicati principalmente alle altre ;)

PS quali sono i vpr candidati?
 
Ultima modifica:
Top