• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Rendere SMART un vecchio sinto-ampli Denon

raf_66

New member
Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.

Mi rivolgo a voi esperti per avere un parere tecnico.
Ho un Oled LG E6 con uscita HDMI Arc ed un vecchio sinto-ampli della Denon (AVR 2805) che non ha nessun ingresso HDMI. Vorrei rendere SMART il Denon utilizzando un estrattore audio da HDMI Arc che collegherei all'ingresso digitale del Denon stesso. Inoltre vorrei ascoltare Spotify dal mio telefonino utilizzando il Bluetooth.

Vi chiedo se esiste un apparecchio che fa tutte queste cose e che soprattutto abbia il Bluetooth bidirezionale (TX/RX).
Ricapitolando dovrebbe avere: 2 ingressi HDMI (di cui 1 Arc); il Bluetooth in Tx e Rx ed un uscita digitale (ottica o elettrica). Qualcuno ha scovato e provato un apparecchio di questo genere?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Raffaele

Il modo più semplice è collegare la TV in ottico al Denon (AVR 2805).

Estrattori HDMI-ARC 5.1 non credo che esistono.

Bluetooth per la televisione non va bene, soffre di problemi di ritardi oltre che la compressione degrada audio.

Per rendere SMART ti consiglio il wiim, è un pò più caro di un ricevitore Bluetooth(non tanto se ne prendi uno buono), ma è molto più versatile.

Anche per la musica il Bluetooth non è il massimo, ti arriva una chiamata

Se vuoi usare il Bluetooth per non pagare Spotify premium puoi provare Yamaha WXAD-10 con MusicCast , sul mio Yamaha Spotify connect funziona acnhe senza premium.

Oppure cerca una chromecast audio.

@raf66 io utilizzo per le cuffie il bluetooth del Tv e non mi lamento per come va, ti basta un normale ricevitore bluetooth (da collegare in analogico ad uno degli ingressi del denon) per collegare il telefonino.