Alla fine, soprattutto per questioni estetiche e dimensionali, ho preso un Arendal 1961 1S. E' arrivato ieri, l'ho connesso e lo sto facendo rodare un pò prima di calibrare con Audyssey.
Nel frattempo ho un problema:
Come collego il cavo rca tra Denon AVR-X3700H e Sub, inizio a sentire un sibilo costante e fastidioso dai tweeter di tutte le casse collegate al Denon. Il Sub non emette hum o ronzii. Il fischio si sente anche se il sub è spento. Come scollego il cavo sub lato ampli o lato sub il problema sparisce e torna tutto silenzioso. Penso si tratti di un loop di massa, ma non so come risolvere. Ho già provato 3 diversi cavi sub pensando a un problema di schermatura, ma non cambia nulla. Ho anche provato un Audioquest BlackLab con forcelle extra di messa a terra, ma non ha risolto. Il rumore è costante, su ogni ingresso e non è dipendente dal volume (anche alzando non aumenta). Avvicinando l'orecchio ai tweeter si sente un leggero rumore di fondo (buzzzz) e questo rumore, che chiamo sibilo, che prevale. E' un rumore molto acuto e fisso, ad orecchio direi intorno ai 15k hertz (simile all'ultima parte udibile di un frequency sweep).
Che mi consigliate di fare? Il Denon non ha la messa a terra, mentre il sub si.