• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

REL T5i - lievissimo ronzio dal retro.

Darixyn

New member
Salve a tutti, ho acquistato da poco il SUB in questione. Quando lo accendo avverto un lievissimo ronzio proveniente dal retro, in prossimità del dissipatore. Nulla di fastidioso, perchè è pressochè imercettibile già ad un metro di distanza, lo sento solo se mi avvicino molto. Ma mi chiedo se è normale o se dipenda da fattori esterni cui potrei eventualmente porre rimedio.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Se il ronzio è causato da una vibrazione meccanica è probabile che l'origine sia in un avvolgimento nell'alimentatore switching (trasformatore, bobine) a causa di una fenomeno elettromeccanico, specialmente se è sempre presente e costante

Solitamente tali componenti o parti comunque soggette a vibrare sono ricoperte da vernici smorzanti (o anche banale colla termica), evidentemente ne manca un po' da qualche parte; può anche essere qualcosa non fissato bene.